video suggerito
video suggerito

L’auto slitta sulla neve e si ribalta: spaventoso incidente tra Caivano e Aversa

Un’auto, per cause ancora in corso di accertamento, si è ribaltata sulla strada tra Caivano (Napoli) e Aversa (Caserta): non si conoscono ancora le condizioni di salute del conducente della vettura. Il traffico, già in tilt a causa del maltempo, è paralizzato in attesa che il veicolo venga rimosso.
A cura di Valerio Papadia
58 CONDIVISIONI

Dopo vari tamponamenti che si sono registrati su numerose strade della Campania, rese impraticabili dalla copiosa nevicata che, a partire dalle prime luci di questa mattina, si è abbattuta su tutto il territorio regionale, ecco che si registra il primo grave incidente: una persona alla guida della sua auto, per motivi ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo della vettura, che ha sbandato e si è poi ribaltata: teatro dello spaventoso incidente, la strada che da Caivano, nella provincia di Napoli, conduce ad Aversa, nella provincia di Caserta.

Come detto, la dinamica dell'incidente è ancora tutta da stabilire: molto probabile che il conducente abbia perso il controllo della vettura – forse non dotata di catene o degli appositi pneumatici invernali – a causa della neve e del ghiaccio depositatisi sul fondo stradale. Ancora sconosciute, al momento, anche le condizioni di salute della persona alla guida dell'automobile, anche se dalle prime notizie che trapelano non dovrebbe aver riportato gravi conseguenze. Il traffico sulla strada, già in tilt a causa delle avverse condizioni atmosferiche, è risultato paralizzato, per consentire ai soccorsi di intervenire e ai mezzi preposti di rimuovere il veicolo incidentato, che bloccava la carreggiata.

A Caserta congelata anche la Reggia

Una mattinata difficile per tutte le province della Campania. A Caserta, la cui provincia è stata interessata dall'incidente, anche la famosa Reggia progettata da Vanvitelli è rimasta sotto la neve e il ghiaccio. Disagi anche per quanto riguarda la circolazione ferroviaria: sulla tratta Caserta-Napoli si sono registrati notevoli ritardi. Come se non bastasse, la nevicata portata da Burian ha costretto il sindaco Marino a decidere, all'ultimo momento, di chiudere gli istituti scolastici.

Immagine
58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views