video suggerito
video suggerito

L’autobus è bloccato dai cassonetti: i passeggeri scendono a liberare la strada

Accade oggi in via Chiatamone, a pochi passi dal Lungomare e da piazza Vittoria, nel cuore del quartiere Chiaia: un autobus dell’Anm è rimasto bloccato da alcuni cassonetti dell’immondizia, probabilmente spostati dai parcheggiatori abusivi per guadagnare posti auto. I passeggeri sono dovuti scendere dal mezzo e liberare la strada prima di poter ripartire.
A cura di Valerio Papadia
24 CONDIVISIONI
Immagine

Una scena che ha dell'incredibile e che non dovrebbe vedersi in nessuna parte del mondo, ma che purtroppo a Napoli può verificarsi spesso, quella che alcuni passanti hanno immortalato oggi in via Chiatamone, a due passi dal Lungomare e da piazza Vittoria, nel cuore del quartiere Chiaia. Un autobus dell'Anm, l'azienda che gestisce il trasporto pubblico in città, della Linea 140, che unisce la collina di Posillipo a Santa Lucia, sul mare appunto, stava percorrendo via Chiatamone, che rientra nel percorso del bus, quando sulla strada ha trovato un ostacolo: alcuni cassonetti dell'immondizia.

Non è raro, infatti, che nella zona i cassonetti della spazzatura vengano spostati dai numerosi parcheggiatori abusivi per guadagnare ulteriori posti auto grazie ai quali estorcere denaro agli automobilisti e che gli stessi cassonetti vengano poi abbandonati, con noncuranza, dove capita, in questo caso per strada. Alcuni passeggeri presenti in quel momento sull'autobus sono dovuti intervenire e spostare i cassonetti che intralciavano il percorso del bus prima che il mezzo potesse riprendere regolarmente a circolare.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views