L’azienda napoletana Tecno assume 120 persone: ecco i profili ricercati

Centoventi assunzioni: la Tecno srl, società napoletana specializzata in servizi alle imprese per il risparmio energetico e la sostenibilità ambientale, inizia il 2018 con l'obiettivo specifico di raddoppiare i propri dipendenti. Attualmente, la Tecno conta circa cento dipendenti: ma ora si punta al raddoppio. L'azienda cerca infatti centoventi figure da inserire nel proprio organico.
Tecno, che ha chiuso il 2017 con un fatturato di 17 milioni di euro con un +20% rispetto all'anno precedente, come riporta il Sole 24 ore, cerca ingegneri, sviluppatori, programmatori, Hr ed esperti in fiscalità internazionale. Profili che non dovrebbero essere difficili da trovare: serviranno dunque professionalità e capacità eccellenti per poter entrare a far parte del team che annovera tra i suoi clienti Cartiere Burgo, Italcementi, Fincantieri e Pavimental. L'azienda, che ha il suo Quartier Generale al numero 270 della Riviera di Chiaia, oltre a sedi tra Milano, Bologna, Berlino e Parigi, può vantare oltre duemilacinquecento aziende clienti in praticamente tutti i settori industriali.
I candidati ideali, spiegano, dovranno avere un'ottima conoscenza dell'inglese e dei mercati di riferimento. Per l'area organizzazione, si cercano due controller che abbiano esperienza in pmi con proiezione internazionale, sei country manager per Spagna, Germania, Francia, Croazia, Serbia e Romania, quattro project manager (due di prodotto e due di progetto) e un direttore risorse umane. Per il team tecnico, si cercano invece 40 ingegneri tra meccanici, energetici e ambientali, quattro esperti di tassazione internazionale e recupero Iva, 15 sviluppatori e programmatori. Per l'area marketing, si cercano un direttore Europa, un responsabile per l'Italia, tre esperti in social media per il mercato nazionale, cinque esperti in social media per i mercati esteri (conoscenza di cinese, tedesco, francese, spagnolo e rumeno sono un requisito preferenziale) ed un responsabile marketing digitale. Infine, per l'area commerciale, si cercano 18 profili per il mercato italiano, tre ciascuno per Francia, Polonia, Romania, Germania e Spagna, cinque per i Balcani.