video suggerito
video suggerito

L’eroe di San Giovanni a Carbonara: prende il sole a San Valentino

A Napoli uomo in costume prende tintarella invernale sul tetto di una Chiesa monumentale. Verdi. Contro i senzatetto si usano i dissuasori e poi si permette di offendere così un luogo di culto?
A cura di Redazione Napoli
109 CONDIVISIONI
tintarella-san-giovanni-carbonara

Incurante del freddo, appena ha visto una ‘lenza' di sole si è spogliato e si è messo in posa da tintarella. Peccato che siamo a febbraio, nel giorno di San Valentino e per giunta sul sagrato di una storica chiesa, quella di San Giovanni a Carbonara nel cuore del centro storico. La foto è diffusa dal consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e da Gianni Simioli de La Radiazza: un uomo, in costume, approfittando della giornata di sole, s’è steso per prendere una tintarella fuori stagione.

“Chi ha permesso a quell’uomo di salire sul tetto per prendere il sole?” chiedono Borrelli e Simioli per i quali “non è certo questo il modo migliore per salvaguardare un monumento storico oltre che un luogo di culto. Aspettiamo risposte dal cardinale Sepe anche se, così come con i dissuasori di via Costantinopoli, usati contro i clochard, purtroppo temiamo che non arriveranno” hanno concluso Borrelli e Simioli.

109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views