97 CONDIVISIONI

L’Hart diventa cuore musicale della città: Yombe, Colapesce e Gazzelle per la rassegna Neo

Il Cinema Hart di via Crispi ospita la rassegna musicale Neo, che ogni sabato porterà in città alcuni tra gli artisti più interessanti del panorama nazionale e internazionale: dopo l’esordio di Forest Sword sbarcano Ex Otago, Colapesce e Populus tra gli altri.
A cura di Redazione Napoli
97 CONDIVISIONI
Da sx: Yombe e Colapesce
Da sx: Yombe e Colapesce

È stato il producer inglese Forest Sword ad inaugurare la nuova stagione musicale dell'Hart, il cinema di via Crispi che quest'anno ospita la rassegna musicale Neo, che presenta un cartellone, in divenire, che proporrà nomi nazionali e internazionale, cercando di dare a Napoli la musica di qualità che merita. Famoso anche per aver realizzato la colonna sonora del videogioco "Assassin's Creed: Rogue", Forest Sword ha suonato, a Napoli, il suo ultimo album "Compassion", uno dei lavori più apprezzati di questi mesi ("Conserva le qualità sbalorditive per cui è conosciuto" come ha scritto Pitchfork), dando alla rassegna la partenza giusta.

Napoli e la musica

Ogni anno si torna a discutere di come la città abbia i suoi problemi musicali, ormai perenni, ma ogni anno, allo stesso modo, si dà atto, come è giusto che sia, ad alcune realtà, di cercare di portare in Campania, un lavoro di qualità: lo fa da anni lo Smav a Santa Maria a Vico, il Sound Music Club di Frattamaggiore, i Magazzini Fermi di Aversa, il Morgana di Benevento, il Godot Art Bistrot di Avellino o, come nel caso specifico, due attori che da tempo portano a Napoli, in particolare, alcune delle migliori realtà nazionali e internazionali.

Musica per tutti i gusti

Dietro Neo, infatti, ci sono Salvatore dell'Aversano (ex Lanificio25), UfficioK e Duel Live che ha scelto l'Hart, e il sabato, per dare continuità alla programmazione, puntando anche su un posto non centralissimo ma ben servito dai mezzi pubblici. Rock, pop, elettronica saranno le protagoniste sul palco dell'Hart con artisti come Micah P Hinson, l'elettronica di Populus, Yombe, Godblesscomputers, Ninos Du Brasil, il pop di Ex Otago, Gazzelle e Colapesce, ma anche Joe Victor e Joan Thiele, in attesa di nomi annunciati nei prossimi giorni.

Il calendario degli eventi all'Hart

  • 20 ottobre – prima data di Speakeasy
  • 21 ottobre – Joe Victor party di apertura
  • 11 novembre – Micah P Hinson
  • 18 novembre – Populous
  • 25 novembre – Yombe
  • 2 dicembre – Ex Otago
  • 9 dicembre – Joan Thiele
  • 16 dicembre GodBlessComputers live Band – Solchi Release Party
  • 23 dicembre – Gazzelle
  • 30 dicembre Ninos Du Brasil
  • 27 gennaio Colapesce
97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views