13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’ombra del racket a Gianturco: bomba artigianale esplode all’esterno di un negozio

Paura questa mattina a via Gianturco, nell’omonimo quartiere di Napoli, al limitare della periferia Est della città: un ordigno rudimentale è esploso contro un negozio di bibite, danneggiando l’ingresso del locale. Il proprietario dell’esercizio commerciale ha però riferito ai carabinieri di non aver mai ricevuto minacce a scopo estorsivo.
A cura di Valerio Papadia
13 CONDIVISIONI
Immagine

Momenti di paura questa mattina in via Gianturco, nell'omonimo quartiere di Napoli al limitare della periferia Est della città: una bomba, un ordigno artigianale, è esplosa davanti ad un negozio di bibite. Per fortuna, al momento dell'esplosione, l'esercizio commerciale non era ancora aperto al pubblico e non si è registrato nessun ferito: la deflagrazione ha però danneggiato la saracinesca del negozio e ha mandato in frantumi i finestrini di alcune auto parcheggiate nonché quelli del gabbiotto di un distributore di benzina sito nelle immediate vicinanze.

Sul posto sono giunti i carabinieri della compagnia di Poggioreale, che indagano su quanto accaduto. Ai militari dell'Arma il proprietario dell'esercizio commerciale, un uomo senza precedenti penali, ha riferito di non aver mai subito minacce a scopo di estorsione. I carabinieri, però, non escludono che dietro l'esplosione possa profilarsi l'ombra del racket, anche se stanno vagliando anche tutte le altre ipotesi del caso.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views