video suggerito
video suggerito

L’ospedale la dimette, 36enne muore poche ore dopo

La 35enne era stata dimessa dall’ospedale Loreto Mare di Napoli. Qualche ora dopo il ritorno a casa è stata colta nuovamente da malore ed è deceduta mentre veniva trasportata nuovamente in ospedale. Aperta un’indagine sul caso.
A cura di An. Mar.
1.134 CONDIVISIONI
Immagine

I medici non avevano trovato motivo per trattenerla dopo il controllo d'urgenza effettuato al pronto soccorso dell'ospedale Loreto Mare di Napoli e avevano dimesso la 36enne che solo qualche ora più tardi è deceduta per cause che sono ancora sconosciute. Il commissariato Mercato sta ora indagando sul decesso di Carmela Bosso.

La giovane di Ponticelli, sposata e madre di due bambini, era stata ricoverata d'urgenza per dolori addominali al pronto soccorso del presidio ospedaliero di via Marina intorno alle 10 di ieri mattina. I medici l'avevano visitata e avevano deciso per le dimissioni. Tuttavia, in serata, la 36enne ha nuovamente accusato i forti dolori che l'avevano portata in ospedale e mentre veniva trasportata in ambulanza al pronto soccorso è deceduta. Le cartelle e gli atti sono stati acquisiti dalle forze dell'ordine. Erano le ore 18 e 33 di ieri. Sull'accaduto è stata aperta un'indagine della Procura di Napoli, gli agenti del commissariato Mercato hanno  proceduto al sequestro tutti gli atti relativi al ricovero presso la struttura sanitaria di Napoli est. tali documenti saranno utili per ricostruire il protocollo seguito per soccorrere la donna e tutte le cure prestate nella struttura prima che la paziente venisse dimessa. L'Asl Napoli 1, d'intesa con l'assessorato alla Sanità della Regione Campania, ha disposto un'indagine interna sul caso per accertare le eventuali responsabilità dei medici che hanno soccorso la donna. La Procura di Napoli ha disposto il sequestro della cartella clinica di Carmela Bosso. Il procuratore Luigi Frunzio e il sostituto procuratore Stefania Di Dona hanno anche ordinato l'acquisizione di altri documenti, conservati dalla famiglia, che consentano di ricostruire lo stato di salute della donna. Nei prossimi giorni sarà nominato il medico legale che effettuerà l'autopsia.

1.134 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views