video suggerito
video suggerito

La barca va a fuoco e affonda: tre persone salvate dalla Guardia Costiera

Il salvataggio è avvenuto ieri pomeriggio, anche se è stato reso noto solo oggi, nella Baia di Trentaremi, a Posillipo: un’imbarcazione è improvvisamente stata avvolta da un incendio, che si è sviluppato nella sala macchine. Immediato l’intervento della Guardia Costiera di Napoli, che ha tratto in salvo le tre persone che si trovavano a bordo.
A cura di Valerio Papadia
1 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Tragedia sfiorata, nel tardo pomeriggio di ieri – ma la notizia si è appresa soltanto oggi – nella Baia di Trentaremi, a Posillipo, Napoli: un'imbarcazione da diporto lunga circa 15 metri ha improvvisamente preso fuoco mentre si trovava in mare a 700 metri dalla costa. Stando a quanto si apprende sulla barca, partita dal porto di Torre del Greco e diretta a Nisida, è scoppiato un incendio che, dalla sala macchine, si è velocemente propagato a tutta l'imbarcazione. Le tre persona a bordo, dopo i primi e vani tentativi di domare autonomamente il rogo, hanno lanciato l'allarme.

Subito, sul posto, si è recata la Guardia Costiera di Napoli, che non ha avuto difficoltà a localizzare l'imbarcazione in fiamme vista l'alta e densa colonna di fumo nero che si è sprigionata dal rogo. I militari, dopo aver tratto in salvo i tre occupanti, che sono stati accolti da un gommone della Guardia Costiera, hanno cercato di domare le fiamme, coadiuvati anche dai vigili del fuoco, giunti sul posto per l'occasione: i loro tentativi, però, si sono rivelati vani, dal momento che, poco dopo, l'imbarcazione è affondata.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views