video suggerito
video suggerito

La borsa anti-proiettile per il presidente Mattarella

Durante la cerimonia di apertura dell’anno accademico al Suor Orsola Benincasa a Napoli, è apparsa la borsa alla “007” in dotazione alla polizia per proteggere il Presidente della Repubblica. Si tratta di una speciale borsa resistente ai proiettili simile agli analoghi giubbotti.
A cura di Angela Marino
114 CONDIVISIONI
borsa_antiproiettile_mattarella

Si vede spuntare da diverse immagini della cerimonia al Suor Orsola Benincasa di Napoli, la borsa "anti-proiettile" in dotazione alla polizia per proteggere il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, da eventuali rischi. È uno dei componenti dell'equipaggiamento di protezione utilizzato dagli uomini della scorta per difendere l'incolumità del Capo di Stato.

La speciale borsa è stata sfoggiata oggi dalla scorta del presidente Mattarella durante l'apertura dell'anno accademico all'ateneo napoletano Suor Orsola Benincasa. Si tratta di un involucro resistente ai proiettili, simile a quello usato per i giubbotti in dotazione alle forze dell'ordine. In America uno zaino progettato per lo stesso scopo, resistere ai proiettili, è stato disegnato per gli studenti. Il "V pack",  è nato su richiesta dei genitori preoccupati per i loro figli dopo le stragi avvenute nelle scuole.

114 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views