21 CONDIVISIONI

La casa va a fuoco, i vigili urbani si gettano tra le fiamme per salvare due donne

Alle prime luci di questa mattina un incendio è divampato in un’abitazione di Portici, nella provincia di Napoli: due donne anziane, rimaste intrappolate in casa, sono state salvate in extremis da due vigili urbani, che non hanno esitato a lanciarsi tra le fiamme.
A cura di Valerio Papadia
21 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Non hanno esitato a lanciarsi tra le fiamme per salvare due donne anziane, una delle quali invalida, rimaste intrappolate nel loro appartamento interessato da un vasto incendio: questo il gesto, che definire eroico non è esagerato, di due vigili urbani. Paura alle prime luci di questa mattina a Portici, nella provincia di Napoli: come riporta Il Mattino, un incendio è divampato intorno alle 7 in un appartamento al civico 45 di via de Lauzieres. Stando a quanto si apprende, al momento del rogo, che si è propagato velocemente in tutta la casa, le due donne erano prigioniere delle fiamme in camera da letto.

I due agenti della Polizia Municipale, accorsi per primi sul posto, non ci hanno pensato due volte e, sfidando l'incendio, si sono introdotti nell'appartamento e hanno tratto in salvo le due anziane. Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco che, per fortuna, in poco tempo, sono riusciti ad estinguere il rogo. Alla base dell'incendio pare ci sia un corto circuito nell'acquario dei due adorati pesciolini delle donne, che sono stati tratti a loro volta in salvo. Le due donne, medicate, non hanno riportato ferite né sono rimaste intossicate dal fumo proprio grazie al coraggio e alla prontezza di riflessi dei vigili urbani.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views