La compagna di Salemme dimentica la borsa su un taxi, l’autista gliela riporta
Una storia a lieto fine, contro ogni tipo di stereotipo e pregiudizio, quella raccontata su Facebook da Vincenzo Salemme, il celebre attore e regista nato a Bacoli, nei Campi Flegrei, in provincia di Napoli. L'autore e interprete, tra gli altri, de "L'amico del cuore", ha affidato al social network i suoi ringraziamenti per il gesto, civile, onesto – e normale, anche se spesso, purtroppo, potrebbe non apparire tale – di cui è stato protagonista un tassista partenopeo.
Salemme racconta che la sua compagna ha dimenticato la borsa su un taxi preso dai due alla Stazione Centrale di Napoli e di come il conducente abbia riportato indietro alla donna la borsa intatta. Ecco di seguito l'intero post del regista partenopeo.
Ieri la mia compagna ha dimenticato la borsa in un taxi preso alla stazione di Napoli. Dentro c'era un po' tutta la nostra vita anagrafica e finanziaria. Sia la mia che la sua. Ebbene, leggiamo e scriviamo sempre notizie negative, stavolta invece, sono testimone di una bellissima notizia: il tassista ci ha riportato indietro la borsa, così come gliel'avevamo involontariamente lasciata, intatta. Non metto il suo nome perché voglio ringraziare insieme a lui tutti i tassisti napoletani.