video suggerito
La denuncia: il bagno per invalidi nella Municipalità diventa la cucina dei dipendenti
Ottava Municipalità (Piscinola, Marianella, Chiaiano, Scampia) il bagno destinato ai diversamente abili diventa una cucina improvvisata con forno micronde e macchinetta per il caffé.
A cura di
Redazione Napoli
14
CONDIVISIONI
La foto, pubblicata da Pierluigi Troise gruppo Facebook molto seguito “Cittadinanza attiva in difesa di Napoli” è destinata a far discutere: nella sede della VIII Municipalità di Napoli, quella per intenderci che raggruppa i quartieri Piscinola, Marianella, Chiaiano, Scampia, il bagno destinato ai diversamente abili diventa una cucina ad uso e consumo dei dipendenti comunali. "Forno a microonde, macchinetta per il caffè e water coperto, tanto non serve, alla faccia degli invalidi", scrive Troise. Una scena ben poco edificante considerando che per legge negli uffici pubblici ogni barriera architettonica dev'essere abbattuta e devono essere presenti servizi igienici adatti ai disabili.

La cucina improvvisata nel bagno disabili della VIII Municipalità di Napoli (foto Pierluigi Troise / FB Cittadinanza Attiva in Difesa di Napoli)
14
CONDIVISIONI