video suggerito
video suggerito

La fermata metro di Salvator Rosa resta chiusa. E non si sa fino a quando

Resta chiusa la fermata della Linea 1 della metropolitana di Salvator Rosa: l’Azienda Napoletana Mobilità ha annunciato che al momento sono in corso i lavori straordinari “necessari al ripristino in sicurezza dei luoghi”. Tecnici già al lavoro, ma nessuna ipotesi sulla data di riapertura, che potrebbe avvenire direttamente la prossima settimana.
A cura di Giuseppe Cozzolino
41 CONDIVISIONI
Immagine

Chiusa fino al 6 ottobre la fermata Salvator Rosa della metropolitana di Napoli. Lo ha comunicato l'Azienda Napoletana Mobilità, che gestisce la tratta, spiegando che a causa di un guasto al collettore fognario che si trova adiacente all'uscita della fermata che dà su via Battistello Caracciolo, l'intera stazione resterà chiusa. Già ieri, lunedì 30 settembre, la stazione era rimasta chiusa fin dal mattino, causando non pochi disagi a studenti e lavoratori, costretti di fatto a spostarsi con altri mezzi da e per il Vomero ed il Centro Storico, non potendo usufruire di Salvator Rosa che rappresenta uno snodo cruciale a metà strada tra il quartiere collinare ed il cuore della Napoli greco-romana.

La stazione resterà chiusa a tempo indeterminato: non è ancora noto quando riaprirà, ma tutto lascia credere che non ci saranno riaperture prima del prossimo 7 ottobre. Nessun ritardo dovuto a questa chiusura per quanto riguarda la circolazione dei treni, che proseguirà regolarmente "saltando" la stazione di Salvator Rosa, in attesa della sua riapertura. In ogni caso, "l'intera stazione resterà chiusa al pubblico fino al termine dei lavori straordinari, necessari al ripristino in sicurezza dei luoghi", si legge nella nota pubblicata dall'Azienda Napoletana Mobilità, che informa anche la circolazione della Linea 1 della metropolitana partenopeo proseguirà comunque regolarmente sull'intera tratta da Piscinola a Garibaldi, in entrambe le direzioni. "Le fermate utili più vicine sono Medaglie d'oro e Materdei", spiegano ancora dall'Anm, che ha comunicato anche che la stazione di Salvator Rosa è raggiungibile con Linee autobus 139 e 147. "I tecnici sono al lavoro per ultimare le attività e riaprire la stazione nei prossimi giorni", concludono quindi dall'azienda.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views