video suggerito
video suggerito

La festa finisce in tragedia a Grumo Nevano: un operaio cade dal campanile e muore

Carmine Fiorillo, 58 anni, è caduto mentre stava lavorando sul campanile della basilica di San Tammaro a Grumo Nevano, Napoli, dove in questi giorni è in corso la festa del santo patrono, San Tammaro.
A cura di En.Ta.
143 CONDIVISIONI
Immagine

Stava lavorando sul campanile della chiesa in piazza, quando ha perso l'equilibrio ed è precipitato da un altezza di circa venti metri. E' morto così Carmine Fiorillo, 58 anni, operaio di Sant'Arpino. E' caduto mentre stava lavorando sul campanile della basilica di San Tammaro a Grumo Nevano, Napoli, dove in questi giorni è in corso la festa del santo patrono, San Tammaro. Carmine stava smontando i macchinari utilizzati per il tradizionale incendio del campanile quando ha perso l'equilibrio ed è caduto giù per cause ancora da accertare. L'uomo è morto praticamente sul colpo. La tragedia è avvenuta alle otto di domenica mattina.

Sul posto sono intervenuti i vigili urbani e i carabinieri della caserma di Grumo Nevano che si stanno occupando delle indagini. Il sindaco del paese, Pietro Chiacchio, ha sospeso tutti i festeggiamenti in segno di lutto. Si svolgeranno normalmente invece le processioni religiose in onore del patrono della città, San Tammaro. La procura ha aperto un fascicolo di indagine per omicidio colposo.

143 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views