video suggerito
video suggerito

La fiera del baratto e dell’usato 2015 torna alla Mostra d’Oltremare

Il 28 e 29 novembre, dalle 10 alle 20,30, alla Mostra D’Oltremare torna l’appuntamento con la fiera del baratto e dell’usato 2015. L’ingresso costa 5 euro. Gli under 12 e gli over 70 entrano gratis.
A cura di Angela Marino
269 CONDIVISIONI
Immagine

Giunta alla 39a edizione torna nell'ultimo weekend di novembre la Fiera del Baratto e dell'Usato. Dalle 10 alla e 20 e 30 del 28 e 29 novembre i padiglioni della Mostra D'Oltremare ospiteranno stand di modernariato, collezionismo, artigianato, collezionismo e tanto altro. Per l'ultimo appuntamento del 2015 gli organizzatori di Bidonville hanno ideato un programma speciale che coinvolgerà grandi e piccini. L'ingresso è al prezzo bloccato di 5 euro per.Gli under 12 e gli over 70, invece, entrano gratis.

Fiera del baratto e dell'usato 2015: il programma

Arriva la Bidon Toys: la borsa dei giocattoli antichi

Grande novità di questa edizione è la Bidon Toys, dedicata ai giocattoli antichi. Si tratta di una borsa scambio che consentirà di far conoscere ai bambini delle nuove generazioni, avvezzi a tablet e playstation,i giocattoli antichi. I più piccoli potranno scambiare, barattare e comprare soldatini, bambole, modellini e trenini del Novecento. L'iniziativa è a cura di Bidonville in collaborazione con l'associazione Toys & Soldiers.

In mostra un Dinosauro Rex di 6 metri

E dopo il viaggio nel mondo dei giochi dei loro nonni in serbo per i bimbi c'è un altro viaggio, quello nel mondo avventuroso dei dinosauri. Gli artigiani di The Props Makers hanno preparato l'allestimento di un gigantesco Dinosauro Rex di 6 metri. Alle porte della fiera, invece, due giganteschi soldatini di piombo accoglieranno i visitatori insieme a un Babbo Natale.

La mostra di storia aragonese tra costumi e armature

Altra novità di quest'anno è la mostra dedicata alla storia aragonese con gli esperti della Compagnia della Rosa e della Spada. In esposizione alcuni modelli di costumi e armature del Quattrocento. Completeranno la parentesi storica anche le lezioni di scherma il racconto della vita negli accampamenti del XV secolo. Per gli appassionati di cinema invece Alberto Bruno, presidente dell'Associazione Nuovo Cinema Paradiso, metterà in mostra decine locandine di film dedicati ai giocattoli.

269 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views