video suggerito
video suggerito

La Fiera della Casa 2015 alla Mostra d’Oltremare dal 19 al 28 giugno

Design, spettacoli, musica e gastronomia sono al centro della 58esima edizione della Fiera della Casa. L’appuntamento è alla Mostra d’Oltremare di Fuorigrotta, a Napoli, dal 19 al 28 giugno. Boom di accessi nei primi giorni: oltre 40mila i visitatori.
A cura di An. Mar.
498 CONDIVISIONI
Immagine

Come è ormai consuetudine da decenni torna anche quest'anno nel capoluogo partenopeo la kermesse dedicata alla casa. Giunta alla sua 58esima edizione la Fiera della Casa 2015 prenderà il via il 19 giugno nella abituale cornice della Mostra d'Oltremare di Napoli, nel quartiere flegreo di Fuorigrotta. L'esposizione che resterà visitabile fino al 29 giugno, rappresenta uno dei più importanti eventi del Mezzogiorno dedicati alla casa e all'arredamento, che attira a Napoli decine e decine di visitatori giunti per vedere le novità del design, ma non solo.

Fiera della casa 2015 alla Mostra d'Oltremare, il programma

Innovazione, green economy sono i temi principali dell'appuntamento di quest'anno. Oltre all'esposizione vera e propria oltre 200 soggetti coinvolti, la kermesse propone spazi dedicati all'enogastronomia, alla moda, all'artigianato e allo spettacolo. In cartellone Gigi Finizio, Simone Schettino, i Ditelo voi e Paolo Caiazzo.

Calendario spettacoli Fiera della Casa 2015, inizio ore 21.30

:
Gigi Finizio in "Acustica" il 19 giugno
Musical "Sognando Violetta" il 20 giugno
"Settantatmidatanto" il 21 giugno
Paolo Caiazzo il 22 giugno
Rosario Miraggio il 23 giugno
Guido Lembo il 24 giugno
Chiara in "Straordinario Tour" il 25 giugno
I Ditelo Voi il 26 giugno
Simone Schettino il 27 giugno
Dodi Battaglia il 28 giugno

Fiera della casa 2015: orari e tariffe

La Fiera è visitabile dal lunedì al venerdì dalle ore 18.00 alle ore 23.00, sabato e domenica dalle ore 10.00 alle ore 24.00. L'ingresso costa 1 euro fino alle ore 19.30, 3 euro dalle ore 19.30. Sabato e domenica invece 5 euro dalle ore 19.30.

Fiera della Casa 2015, 40.000 visitatori in 4 giorni

Boom di accessi alla Fiera della Casa edizione 2015 alla Mostra d'Oltremare di Napoli: i 40mila i visitatori che hanno affollato gli stand nelle prime quattro giornate. Un risultato che premia il rilancio della manifestazione voluto dal nuovo management della Mostra d’Oltremare che produce l’evento fieristico giunto alla sua 58esima edizione. “La qualità dell’offerta dei duecento espositori e degli spettacoli di intrattenimento – spiega la presidente della Mostra Donatella Chiodo – ha riannodato il legame tra la città e la Fiera della casa. In questi giorni abbiamo visto tante famiglie che ricordano i tempi d’oro della manifestazione, ma anche tanti giovani attratti dagli spazi dedicati alla domotica, alle nuove tecnologie e alla casa sostenibile e accessibile”. Guido Lembo si esibirà sul palco mercoledì 24 giugno. Giovedì sera spazio ai giovani con il concerto di Chiara, mentre venerdì ci sarà il cabaret dei Ditelo Voi. Ma le giornate della Fiera della Casa sono anche un momento di riflessione sullo stato dell’artigianato in Italia e al sud in particolare. Per questo venerdì 26 giugno ci sarà un doppio momento di discussione nella Sala Italia del Teatro Mediterraneo: si parte alle 9.30 con il workshop “Creatività femminile, sviluppo locale e nuove imprese: un modello d’intervento innovativo”, organizzato da Cna, Casa della Socialità e Mostra d’Oltremare e aperto da Daniele Vaccarino, presidente nazionale della Confederazione Nazionale artigianato e Piccola Impresa. Alle 12 ci sarà poi l’incontro sul tema Green Econony e web Marketing: combinare opportunità e strategie per i nuovi mercati.

Fiera della casa 2015, inaugurazione e concerto di Gigi Finizio

Venerdì 19 giugno, la Fiera della Casa 2015 apre i battenti con una doppia festa. Alle 17.30 (ingresso 1 euro, dopo le 19,30 euro), infatti, ci sarà il taglio del nastro inaugurale all’ingresso monumentale su Piazzale Tecchio a cui parteciperanno la presidente della Mostra Donatella Chiodo, il consigliere delegato Giuseppe Oliviero e i soci della Mostra d’Oltremare: il sindaco di Napoli e dell’area metropolitana Luigi De Magistris, il presidente della Camera di Commercio di Napoli Maurizio Maddaloni e il presidente della Regione Vincenzo De Luca. La cerimonia di inaugurazione si sposterà poi, tra gli stand dei duecento espositori già allestiti, verso la Fontana dell’Esedra che, all’imbrunire, offrirà al pubblico il suo indimenticabile spettacolo di luci e giochi d’acqua a tempo di musica. Ma all’apertura della 58esima edizione della Fiera della Casa si unisce un altro evento, i 50 anni di Edenlandia che saranno celebrati insieme alla città e ai dipendenti di Edenlandia, presenti alla Mostra d’Oltremare con uno stand. Lì i cittadini potranno lasciare su una tela i propri ricordi di Edenlandia che verrà custodita dalla Mostra d’Oltremare fino alla riapertura del parco dei divertimenti. Al termine dell’inaugurazione partirà, intorno alle 22, il concerto di Gigi Finizio che apre la serie degli spettacoli.

498 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views