video suggerito
video suggerito

La Fontana del Carciofo è ghiacciata: lo spettacolo a piazza Trieste e Trento

A causa delle temperature rigide che, soprattutto di notte, stanno interessando Napoli e la Campania, l’acqua della fontana posta nella storica piazza si è congelata, creando un suggestivo effetto che ha incantato i passanti. Nella notte, intanto, alcuni volontari hanno offerto cornetti, caffè e thè ai senzatetto, mentre la Curia ha aperto le chiese e l’Eav le stazioni.
A cura di Valerio Papadia
488 CONDIVISIONI
Immagine

Suggestivo spettacolo nella notte e alle prime luci di questa mattina a piazza Trieste e Trento, nel cuore di Napoli. L'ondata di gelo che sta investendo la città e la Campania – e che persisterà almeno fino al 9 gennaio – ha ghiacciato l'acqua presente nella Fontana del Carciofo, situata nella piazza, nelle vicinanze del Caffè Gambrinus. Ad immortalare il curioso fenomeno, che ha stupito coloro che si sono trovati a passare davanti alla fontana, è stato il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

Cornetti e caffè caldi ai senzatetto

Immagine

"A Napoli non c’è la neve, ma il freddo si fa sentire, come dimostra la fontana del carciofo di piazza del Plebiscito che s’è ghiacciata, e serve una mobilitazione straordinaria per evitare altre morti tra senzatetto e clochard" ha affermato lo stesso Borrelli che, durante la notte, insieme ad alcuni volontari, ha distribuito ai senzatetto della città cornetti, caffè e thè caldi per aiutarli a combattere le temperature artiche che, ad Avellino e a Caserta, hanno ucciso 2 senzatetto.

La Curia di Napoli apre le chiese, l'Eav fa lo stesso con le stazioni

Anche la Curia di Napoli e l'Eav contribuiscono a dare una mano ai clochard ad affrontare la notte. Infatti la prima ha deciso di tenere aperte le chiese, mentre la seconda, così come già fatto dall'Anm, ha aperto le stazioni.

488 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views