La Funicolare di Chiaia chiude dal 14 agosto per lavori di manutenzione
Disagi per gli utenti del trasporto pubblico. A partire da venerdì 14 agosto fino a venerdì 2 ottobre la Funicolare di Chiaia sospende il servizio per lavori di manutenzione straordinaria. L'intervento finalizzato all'ammodernamento dell'impianto, prevede la sostituzione della componentistica delle vetture. Verranno installati nuovi freni di vettura e strumentazioni elettriche di bordo, dispositivo di vincolo delle carrozzelle disabili. Nuove anche sedute, maniglie di sostegno e rivestimento del piano di calpestio. Le vetture saranno anche dotate di un nuovo sistema di video sorveglianza con visualizzazione linea dalla stazione di manovra.
I bus alternativi
Per rinforzare il servizio sulla tratta Parco Margherita – Via Scarlatti la linea Bus 128 è stata potenziata con corse ogni 15/20 minuti. Mentre sul corso Vittorio Emanuele è possibile prendere i bus della Linea C16. In alternativa, per raggiungere Piazza Amedeo dal Vomero è possibile utilizzare la Linea 1 della metropolitana, effettuando il cambio con la Linea 2 alla fermata Museo. A settembre con la ripresa delle attività scolastiche e di lavoro, fino alla riapertura dell'impianto fissata per il 2 ottobre, il servizio su gomma verrà e nuovamente potenziato.
Ultimo weekend di orario notturno per Metrò e Funicolare
Dalla sera di venerdì 31 luglio a sabato 1° agosto, la Linea 1 della metropolitana e le Funicolari Chiaia e Centrale prolungheranno l’orario di servizio notturno fino alle 2 del mattino. L’ultima corsa della metropolitana da Piscinola è prevista per le ore 00.48 e da Garibaldi alle ore 1.32. Le Funicolari Centrale e Chiaia termineranno il servizio con l’ultima corsa delle ore 2.00. Per l’intero mese di agosto il provvedimento di prolungamento notturno dei week end per Linea 1 e funicolari rimarrà sospeso. Da lunedì 3 agosto le seconde uscite Montecalvario e Montedonzelli via dell’Erba resteranno aperte con orario ridotto dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 15.40.