video suggerito
video suggerito

La Funicolare di Chiaia riapre il 2 ottobre

La Funicolare di Chiaia riaprirà regolarmente dopo la pausa per i lavori di ammodernamento e manutenzione delle vetture. Ad integrazione del trasporto la linea su gomma è stata potenziata con corse più frequenti.
A cura di An. Mar.
381 CONDIVISIONI
Immagine

La Funicolare di Chiaia riaprirà regolarmente il prossimo 2 ottobre. I lavori di manutenzione cui l'impiantistica è stata sottoposta procedono infatti secondo il cronoprogramma annunciato a luglio. I tecnici sono al lavoro per sostituire la componentistica delle vetture, le strumentazioni elettriche di bordo; gli interni delle vetture (sedute, maniglie di sostegno e rivestimento del piano di calpestio); sistema di sicurezza di linea. Inoltre i tecnici stanno provvedendo anche all'istallazione di un nuovo sistema di videosorveglianza.

Bus alternativi

A settembre, con la ripresa delle attività scolastiche e di lavoro, fino alla riapertura dell'impianto fissata per il 2 ottobre, il servizio su gomma verrà e nuovamente potenziato. Per rinforzare il servizio sulla tratta Parco Margherita – Via Scarlatti la linea bus 128 è stata potenziata con corse ogni 15/20 minuti, dalle ore 7 alle ore 22. Per chi invece è diretto in Via Palizzi da mercoledì 2 settembre è attiva la navetta bus 635 che da san Martino raggiunge P.za Vanvitelli passando per Via Palizzi. Mentre sul corso Vittorio Emanuele è possibile prendere i bus della Linea C16, utile per l’interscambio con le Funicolari Centrale e Montesanto che raggiungono il centro della città. In alternativa, per raggiungere Piazza Amedeo dal Vomero è possibile utilizzare la Linea 1 della metropolitana, effettuando il cambio con la Linea 2 alla fermata Museo.

381 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views