video suggerito
video suggerito

La Funicolare di Montesanto si ferma per un problema tecnico

La Funicolare di Montesanto è ferma da circa 30 minuti per un problema tecnico non meglio precisato, come ha reso noto Anm, l’azienda del trasporto pubblico che gestisce il servizio. Ieri, la stessa Funicolare era rimasta chiusa per circa un’ora a causa della mancata sanificazione degli ambienti.
A cura di Valerio Papadia
64 CONDIVISIONI
Immagine

La Funicolare di Montesanto è ferma da circa 30 minuti per un problema tecnico non meglio precisato. Lo ha reso noto Anm, l'azienda del trasporto pubblico partecipata del Comune di Napoli che gestisce il servizio. "Funicolare Montesanto: il servizio è temporaneamente sospeso per motivi tecnici. Ci scusiamo per il disagio" si legge sui canali social dell'azienda. Anche nella giornata di ieri, 12 maggio, per la Funicolare di Montesanto, che collega il quartiere del centro storico al Vomero, c'erano stati problemi, dal momento che era rimasta chiusa per circa un'ora a causa della mancata sanificazione degli ambienti prevista invece dalle norme anti-contagio da Coronavirus per garantire la sicurezza di dipendenti e passeggeri.

Come si legge ancora sui canali social dell'Azienda napoletana mobilità, quest'oggi è temporaneamente sospesa anche la linea autobus 194, che serve la zona orientale dalla città con capolinea il parcheggio di via Brin. Ancora ferma, ma per motivi legati all'emergenza Coronavirus, invece la Funicolare di Mergellina. "Deve riaprire immediatamente – dice Francesco de Giovanni, presidente della I Municipalità -. Che senso ha sostituirla con una navetta nella quale il distanziamento sociale non è assolutamente praticabile? All'interno della funicolare è certamente più semplice il distanziamento ed anche il controllo degli accessi. A ciò si aggiunga che la navetta non rispetta gli orari e transita raramente facendo accalcare le persone alle fermate. Ho scritto una nota all'Assessore Clemente ed all'Anm affinché il servizio della funicolare di Mergellina riprenda ad horas".

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views