301 CONDIVISIONI
4 Giugno 2020
7:53

La Funivia del Faito riapre il 13 giugno: più corse, solo 8 persone in cabina

Sabato 13 giugno riapre la Funivia del Faito, collegamento tra l’omonima montagna e Castellammare di Stabia, nella provincia di Napoli. La riapertura avverrà osservando tutte le norme anti-Covid: ingressi contingentati – le cabine ospiteranno soltanto 8 persone per volta – e sanificazione degli ambienti. Le corse giornaliere saranno aumentate.
A cura di Valerio Papadia
301 CONDIVISIONI

Con la Fase 3 dell'emergenza Coronavirus si appresta a riaprire anche uno dei mezzi di trasporto più suggestivi di tutta la Campania: stiamo parlando della Funivia del Faito, le cabine sospese nel vuoto che collegano il Monte Faito, appunto, a Castellammare di Stabia e alla costiera partenopea. La Funivia riaprirà i battenti sabato 13 giugno, rispettando ovviamente tutte le norme anti-Covid ancora in vigore, dal distanziamento sociale alla sanficazione degli ambienti. L'accesso alle cabine sarà consentito soltanto a 8 persone per volta; numero che sale a 11 se tra gli occupanti ci sono persone appartenenti allo stesso nucleo famigliare. Per consentire a tutti di poter fruire della Funivia del Faito, le corse saranno aumentate: 16 in totale, dalle ore 10 alle ore 17. Le cabine, inoltre, saranno sanificate almeno due volte al giorno.

È stata la direzione del Parco Regionale dei Monti Lattari, di concerto con l'Eav, la società di trasporto pubblico della Regione Campania che gestisce il servizio, a rendere note le nuove regole di comportamento nell'era Covid. "I prezzi resteranno invariati, ma saranno rispettati accorgimenti necessari per la tutela della salute pubblica di viaggiatori e lavoratori. Distanziamento nelle sale di attesa, disinfezione almeno due volte al giorno in cabina e controllo su ogni singolo passeggero, mascherine obbligatorie. Ritornare in Funivia è un segnale importante, ringrazio il presidente dell’Eav Umberto De Gregorio che ha garantito il ripristino delle corse. Una buona notizia per tutti gli amanti della montagna. Ci auguriamo che sia un’estate di ripresa e crescita per il nostro amato Faito" ha dichiarato Tristano dello Joio, presidente del Parco Regionale dei Monti Lattari.

Gli orari della Funivia del Faito

Come detto, a partire dal 13 giugno le corse della Funivia del Faito aumenteranno, per consentire a tutti di salire dalla costa al monte in virtù del minor numero di posti disponibili nelle cabine causa Coronavirus. La Funivia sarà in funzione dalle 10 alle 17, con 16 corse giornaliere. Ecco gli orari: 10 – 10,20 – 10,40 – 11 -11,40 – 12 – 13 – 13 – 14 – 14,40 – 15 – 15,20 – 15,40 – 16,20 – 16,40 – 17.

301 CONDIVISIONI
Ischia, offre la sua casa per tre mesi agli sfollati per la frana:
Ischia, offre la sua casa per tre mesi agli sfollati per la frana: "Ospita fino a 8 persone"
Chiara Cumella ha 13 malattie rare e l'università le nega le lezioni online:
Chiara Cumella ha 13 malattie rare e l'università le nega le lezioni online:"Voglio solo studiare"
454.659 di Francesco Bunetto
Monte Faito, saranno ripiantati gli alberi distrutti dagli incendi del 2017: costerà oltre 1 milione di euro
Monte Faito, saranno ripiantati gli alberi distrutti dagli incendi del 2017: costerà oltre 1 milione di euro
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni