video suggerito
video suggerito

La lettera al Napoli di Aurora, bimba malata di tumore: “Tornate a vincere, siete la nostra forza”

“In quel colore azzurro c’è tutto il nostro amore per la nostra terra tanto martoriata. Voi siete la nostra forza”. La piccola Aurora, tifosa 13enne del Napoli, malata da anni di tumore, ha scritto una lettera al presidente, all’allenatore e ai giocatori per scuoterli in un momento difficile, dopo i risultati deludenti e le polemiche degli ultimi giorni. “Voi siete la nostra forza”, è il messaggio della ragazzina.
A cura di Redazione Napoli
2.204 CONDIVISIONI
La piccola Aurora con Dries Mertens, a destra la lettera che ha scritto alla squadra
La piccola Aurora con Dries Mertens, a destra la lettera che ha scritto alla squadra

"Voi siete la nostra forza". È il messaggio che la piccola Aurora, ragazzina di 13 anni malata di tumore, ha voluto far arrivare ai giocatori e all'allenatore del Napoli, per incoraggiare la squadra in un momento di crisi, dopo i risultati deludenti e le polemiche degli ultimi giorni."Il Napoli non è una squadra di calcio ma lo stato d'animo di un intero popolo", ha ricordato la piccola tifosa azzurra in una lettera.

La lettera al Napoli di Aurora, tifosa tredicenne malata di tumore

Un messaggio scritto per esprimere tutto l'amore per la sua squadra del cuore. Una passione, quella per il Napoli, che l'ha aiutata a superare i momenti difficili e a lottare contro la malattia, il medulloblastoma, che la tormenta da cinque anni. Se in passato proprio i calciatori azzurri le erano stati vicini, primo tra tutti Dries Mertens, ora è Aurora che sente di dover scuotere il presidente de Laurentiis, al mister e a tutta la squadra azzurra. "A noi che vi amiamo basta vedervi giocare per stare bene. Questa vostra crisi la state trasmettendo a tutti noi e non è giusto. Vi prego, ritornate a vincere", è la preghiera della 13enne.

Video thumbnail

Il messaggio della piccola tifosa: Tornate a vincere, voi siete la nostra forza

"Non so cosa sia successo – scrive ancora Aurora – forse sono troppo piccola per capire. Ma vorrei far capire a voi quello che accade dentro di noi. Le vostre maglie non hanno tanti scudetti ma in quel colore azzurro c'è tutto il nostro amore per la nostra terra tanto martoriata. Voi siete la nostra forza".

2.204 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views