video suggerito
video suggerito
Opinioni

La lettera di Natale a Gigi D’Alessio: “Riporta il pianoforte in stazione a Napoli”

Nella redazione di Fanpage.it è arrivata una lettera di Natale molto particolare, indirizzata al cantante Gigi D’Alessio. A scriverla è Nicola, giovane napoletano di 27 anni che chiede al suo cantante preferito di esaudire un desiderio: regalare un pianoforte alla stazione centrale di Garibaldi. “Ti chiedo di farci questo regalo, in nome della grande musica e in segno di riscatto della nostra città”
A cura di Gaia Martignetti
337 CONDIVISIONI
Immagine

Nella posta è arrivata una lettera che, al primo impatto, potrebbe sembrare indirizzata al destinatario sbagliato. Invece Nicola ha deciso di chiedere, tramite Fanpage.it, un regalo di Natale non per sé, ma per la città che ama: Napoli. Una richiesta semplice, un pianoforte da collocare nella stazione centrale di piazza Garibaldi.

Nicola è un 27enne napoletano fan di Gigi D'Alessio, a cui ha deciso di scrivere,  sperando che il cantante possa esaudire il suo desiderio.

"Caro Gigi, ti scrivo per chiederti a nome di tutti i napoletani un regalo speciale. Ho visto tanti tuoi concerti dal vivo e quando sei in tv mi soffermo sempre ad ascoltare le tue canzoni. Il legame che hai con la nostra città traspare in ogni tuo verso. Apprezzo il tuo essere umile e l’emozione che provi quando parli di tua mamma o di Mario Merola. Ho una richiesta speciale da farti. Voglio chiederti di riportare la musica e l’entusiasmo nella nostra stazione di Piazza Garibaldi, luogo in cui migliaia di viaggiatori da sempre aspettano l’arrivo del loro treno ascoltando della buona musica napoletana.

La stazione di piazza Garibaldi è una delle poche grandi stazioni in Italia ad essere sprovvista di un pianoforte e quando ce l’aveva le tue canzoni erano le più cantate e apprezzate da tutti. Per alcuni, nascere a Napoli è una condanna ma, come dici sempre tu, io invece ho la fortuna di essere napoletano perché sono bilingue dalla nascita e quando canto in tutto il mondo mi capiscono. Ti chiedo di farci questo regalo, in nome della grande musica e in segno di riscatto della nostra città!

Un forte abbraccio

Nicola Arpaia

337 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista professionista e Videoreporter a Fanpage.it dal 2018. Oggi sono Vice capo dell'area video del giornale. Prima la Stampa, Il Fatto Quotidiano e altre cose. Menzione speciale per il premio “Mimmo Ferrara” nel 2021, per il lavoro durante la pandemia da Covid -19. Nel 2022 ho vinto il premio "Mario Sarzanini" per l'inchiesta a puntate, da infiltrata, nella galassia No Vax e No Green Pass e per l'inchiesta "Croce Nera", sulla gestione delle ambulanze private negli ospedali napoletani.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views