video suggerito
video suggerito

La nave va in fiamme in mare aperto: salvati i due passeggeri

La loro imbarcazione va a fuoco e chiedono aiuto: tratte in salvo due persone che navigavano in mare aperto tra Ischia e Ventotene. Dall’isola di Ischia si è subita messa in moto una motovedetta che ha tratto i passeggeri in salvo pochi istanti prima che la nave colasse a picco.
A cura di Valerio Renzi
23 CONDIVISIONI
La nave in fiamme tra Ventotene e Ischia
La nave in fiamme tra Ventotene e Ischia

Paura nel tratto di mare tra l'isola di Ventotene, arcipelago Pontino, e Ischia. Erano circa le 14.00 di oggi, martedì 24 luglio, quando è arrivato un'allarme da un'imbarcazione che parlava di un incendio a bordo. Subito si è messa in moto la macchina dei soccorsi dalla sala operativa della Guardia Costiera di Ischia. Una motovedetta è arrivata sul posto e ha tratto in salvo i due occupanti dell'imbarcazione, 61 e 41 anni, che pochi minuti dopo è colata a picco per le fiamme.

Quando gli uomini della Guardia Costiera sono arrivati, non hanno così potuto far altro che recuperare i due passeggeri del natante, essendo la nave lunga 15 metri completamente avvolta dalla fiamme. Aperto un fascicolo sull'episodio, mentre si raccomanda “a tutti i diportisti di controllare sempre preventivamente l’efficienza dell’apparato motore, dei dispositivi antincendio e di soccorso, degli impianti e degli organi di governo del mezzo nautico condotto prima di ogni uscita in mare”.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views