1.451 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, la paziente risponde al cellulare durante la Tac

Una donna, impegnata in una Tac all’ospedale Cardarelli di Napoli, ha ben pensato di portare il cellulare durante l’esame diagnostico: come riferisce il Corriere del Mezzogiorno, prima che iniziasse l’esame, la paziente ha anche risposto a una chiamata.
A cura di Valerio Papadia
1.451 CONDIVISIONI
La tac che mostra la paziente che risponde al cellulare
La tac che mostra la paziente che risponde al cellulare

Una scena che ha dell'incredibile quella immortalata da una Tac dell'ospedale Cardarelli di Napoli: una donna che, prima che l'esame diagnostico cominciasse, ha ben pensato di rispondere ad una chiamata che le è arrivata sul cellulare. Sì perché, come riporta Raffaele Nespoli sul Corriere del Mezzogiorno, la donna ha contravvenuto al protocollo e alla richiesta dei medici e, di nascosto, senza farsi vedere, ha portato il telefonino con sé durante l'esame. Dal momento che la paziente si trovava già all'interno del macchinario preposto quando le è arrivata la telefonata, c'è un documento che attesta l'incredibile scena: il referto della Tac.

L'esame diagnostico, naturalmente, è stato immediatamente sospeso e la donna è stata severamente rimproverata dai medici. La salute della paziente, ad ogni modo, non è stata compromessa dal suo gesto sconsiderato. La radiografia della donna nella quale, di profilo, si distingue nitidamente la forma del cellulare, è comunque rimasta nel sistema informatico del Cardarelli e si prepara a diventare virale.

1.451 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views