video suggerito
video suggerito

La pizza più social? È a Napoli ed è di Vincenzo Capuano

Il pizzaiolo di “Detto Fatto” vince il premio Migliore Comunicazione Web e Social 2018 per la sua pizzeria. Pizzaiolo da tre generazioni, partito dalle Vele di Scampia, è un riconoscimento che premia il giramondo della pizza e la sua storia, raccontata sui social network dalla factory “Fatelardo”.
379 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

La platea dello storico Teatro Mercadante ha visto assegnare i premi della seconda edizione di 50 Top Pizza, organizzati dalla prima guida online delle migliori pizzerie in Italia e nel mondo. Due edizioni su due per la pizza più famosa di Caiazzo. Ha vinto infatti per la seconda volta consecutiva Franco Pepe e il suo “Pepe in Grani”, ma c’è una vittoria particolare, un riconoscimento che figura tra i premi speciali e che merita certamente la stessa attenzione.

Stiamo parlando della vittoria di Vincenzo Capuano. Il pizzaiolo napoletano ha ricevuto il Premio Di Martino per la Migliore Comunicazione Web e Social 2018. La pizza è un atto d’amore, ha bisogno di studio e rispetto dei valori da buon maestro artigiano, Vincenzo è tra questi. Pizzaiolo da tre generazioni, partito da Via Labriola, la lunga strada che ha le Vele sullo sfondo e costeggia quello che oggi è il Parco dedicato a Ciro Esposito nel cuore di Scampia, Vincenzo si è formato girando il mondo prima di ritornare a Napoli con una pizzeria tutta sua a Piazza Vittoria. Lui è uno abituato alla ribalta. Dopo una stagione a “Detto Fatto” con Caterina Balivo, rivedremo presto il pizzaiolo napoletano come “tutor della pizza” anche per la prossima nuova stagione, che vedrà Bianca Guaccero alla conduzione.

Riuscire a raccontare i valori e le idee che ci sono dietro l’impegno e la dedizione di un pizzaiolo, riuscire a restituire all'esterno la misura esatta della passione, dell'energia e della sincerità delle intenzioni è un lavoro diverso e certamente topico oggi, per lo sviluppo di qualsiasi attività. Ed è quindi un capolavoro nel capolavoro quello di Fatelardo, la factory che si occupa a tutto tondo di food, fondata da Egidio Cerrone (foodblogger e imprenditore con "Puok Burger Store" e "Puok e Med") che taglia, insieme a Vincenzo Capuano, il suo primo traguardo.

379 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views