video suggerito
video suggerito

Vietata la ‘posteggia’ di Tonino Topolino ai Decumani

Estendere l’oramai famosa ‘posteggia’ di Tonino Topolino dal balcone della sua abitazione ai Decumani a tutta la città in occasione del Maggio dei Monumenti. È questa la proposta del consigliere regionale dei Verdi Emilio Borrelli e di Gianni Simioli, dopo il divieto della Polizia Locale a Tonino di cantare.
A cura di Valerio Renzi
27 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La scorsa domenica la Polizia Locale è intervenuta per votare l'ormai famosa ‘posteggia' dal balcone di casa da Tonino Borrelli, detto ‘Topolino', ai Decumani di fronte la pizzeria Sorbillo. Topolino si affaccia alla finestra e, dopo l'esibizione canora, cala il paniere dal balcone per raccogliere poi le offerte di napoletani e turisti che passeggiano o stazionano in strada.

Ma c'è chi si rivolta contro il provvedimento e propone invece di allargare la posteggia di Tonino a tutta la città in occasione del Maggio dei Monumenti. "Vogliamo capire le motivazioni di un tale divieto perchè appare davvero triste vietare a Topolino di cantare”, così il consigliere regionale dei Verdi Emilio Borrelli e da Gianni Simioli, nel corso della nota trasmissione radiofonica ‘La radiazza' condotta da quest'ultimo.

“L’idea stava avendo un grandissimo successo e a nostro avviso si poteva estendere a tutta Napoli, magari in occasione del Maggio dei Monumenti quando tanti balconi del centro storico e di altre zone della città potevano animarsi con la nuova forma di posteggia”, hanno spiegato Borrelli e Simioli, che contestano il divieto.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views