video suggerito
video suggerito

La prefettura si accorge solo oggi che le strutture di accoglienza migranti sono abusive, la denuncia 2 anni fa

Un’inchiesta di Fanpage.it del 2015 aveva svelato che un centro d’accoglienza sorgeva in parte su terreni della Regione Campania. La Prefettura ha oggi escluso due strutture con questa motivazione ed una terza per altri motivi.
A cura di Giuseppe Cozzolino
117 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La Prefettura di Napoli ha comunicato l'esclusione di ben tre centri d'accoglienza dal bando istituito lo scorso 22 febbraio. I tre centri d'accoglienza avevano già partecipato in passato ed avevano ottenuto l'affidamento di diversi migranti: ma già due anni fa, un'inchiesta di Fanpage.it aveva dimostrato come uno di essi non fosse in possesso di determinati requisiti. Ed oggi, ventiquattro mesi dopo, le motivazioni della Prefettura fanno riferimento proprio a quanto riportato dall'inchiesta di Fanpage.it per quanto riguarda due esclusi su tre, ovvero che "la struttura non è accatastabile in quanto ricadente su suolo della Regione Campania".

Immagine

L'esclusione con questo motivazione riguarda i centri d'accoglienza "Onda del Mare" e "B&B Spaziani", entrambi a Giugliano in Campania ed entrambi con una capacità disponibile di 27 rifugiati. Il terzo centro, invece, che pur si trova a Giugliano ma che poteva ospitare fino a 107 rifugiati, è l'Albergo Le Chateau, il cui ricorso al TAR presentato lo scorso anno per l'annullamento della SCIA è stato rigettato.

117 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views