6.193 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Reggia di Caserta completamente imbiancata dalla neve: la vista dall’alto è un incanto

Una foto-cartolina diffusa dalla pagina Facebook della Regione Campania mostra la Reggia di Caserta completamente imbiancata dopo una abbondante nevicata. Nell’Avellinese continua il lavoro dei vigili del fuoco per aiutare automobilisti in difficoltà: questa notte un gruppo di camionisti costretto a lasciare la A16 a causa della neve.
A cura di Redazione Napoli
6.193 CONDIVISIONI
Fonte: Regione Campania
Fonte: Regione Campania

La Reggia di Caserta e i suoi giardini completamente innevati: a postare la foto è la pagina Facebook della Regione Campania. L'ondata di gelo che in queste ore ha colpito la Campania offre – oltre ai disagi alla circolazione – anche delle immagini "da cartolina" per un territorio che, negli anni, non è mai stato abituato a scenari imbiancati dalla neve. Intanto, per le previsioni meteo annunciano nelle prossime ancora altre nevicate nelle aree interne della Regione. Più in generale, al Sud, le temperature minime saranno stazionarie, massime in aumento ovunque.

Problemi, si diceva, alla circolazione stradale con gravi disagi nelle zone più colpite da gelo e neve. Questa notte, sull'Autostrada A16, un gruppo di autotrasportatori ha trascorso la notte in un parcheggio, in attesa di poter riprendere il viaggio dopo l'intervento degli spazzaneve sulla carreggiata. Assistiti dal Comune di Grottaminarda, hanno lasciato la A16 a causa della presenza abbondante di neve e sono stati accompagnati e assistiti in un parcheggio della stazione ferroviaria. Nell'Avellinese un tir si è posizionato di traverso dopo essere slittato lungo la Statale 88, nei pressi di Altavilla Irpina. I vigili del fuoco hanno lavorato per ore per riuscire a rimuoverlo. Dalla prefettura di Avellino la raccomandazione a mettersi in viaggio solo se strettamente necessario.

6.193 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views