video suggerito
video suggerito

“La regina delle multe”: cento in un mese, sanzioni da 15mila euro

Una donna napoletana ha ricevuto più di 100 multe in un solo mese per aver violato una Ztl. La cifra totale da pagare si aggira intorno ai 15mila euro, ma la donna è disoccupata: “Non ho i soldi per pagarle. Disposta a lavorare gratis”.
A cura di Valerio Papadia
58 CONDIVISIONI
Immagine

Una donna napoletana, Raffaella T., potrebbe entrare a pieno titolo nel Guinness dei Primati: la donna ha infatti ricevuto più di 100 multe in un solo mese, con le conseguenti sanzioni pecuniarie che superano i 10mila euro, guadagnandosi l'appellativo di "lady multa". La donna ha attraversato quotidianamente la Ztl (Zona a traffico limitato) posta in via Mezzocannone, nel centro storico di Napoli, per raggiungere l'alloggio comunale nel quale vive. Le trasgressioni si riferiscono al periodo luglio-agosto e sono andate avanti fino ai primi di ottobre, quando la donna si è vista recapitare dal postino un rotolo di avvisi di giacenza lungo circa 4 metri, presagio delle prime venti multe a cui seguiranno tutte le altre, circa 150, per una cifra da pagare che si aggira intorno ai 15mila euro.

La donna, pur avendo pagato gli oneri per circolare all'interno della Ztl in quanto residente, non ha mai completato l'iter, dimenticandosi di aggiungere il numero di targa, una "dimenticanza", come ammette la donna stessa, che le è costata cara. "Lady multa", assistita da un legale, sta cercando di mettersi in regola con i pagamenti, ma le multe continuano ad arrivare. "Da un mese vivo nell'angoscia più totale – ha dichiarato la donna – Mi appello al sindaco. Non ho i soldi per pagare e non ho nulla di proprietà, ma posso lavorare gratis per saldare il debito. Ma fermi quest'incubo".

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views