La replica dello staff di Lettieri: Mario Guida non è un nostro candidato
Egr. Direttore,
Le scrivo nell’interesse del Dr. Gianni Lettieri per rappresentare la seguente circostanza.
Sul Suo giornale risulta pubblicato il link http://napoli.fanpage.it/il-fratello-del-boss-dei-casalesi-candidato-di-lettieri-al-rione-sanita/contenente notizie false e destituite di fondamento.
Nell’articolo, infatti, si riporta, con particolare enfasi, la circostanza che nella lista Napoli Capitale – Lettieri Sindaco, alla terza Municipalità di Napoli, risulti candidato tale Mario Guida, fratelli di Luigi ritenuto boss delle “due camorre”.
Le rappresento che, la lista Napoli – Capitale, presente nella terza Municipalità di Napoli, appartiene ad una coalizione diversa e alternativa a quella di” Lettieri Sindaco” che, viceversa, nella medesima Municipalità, attraverso le liste Lettieri Sindaco, Fare Città e Giovani in Corsa, sostiene Claudio Capuozzo quale Presidente della Municipalità.
Già in altre circostanze è stata diffidata la lista Napoli Capitale ad utilizzare il logo “Lettieri Sindaco”, trattandosi di un utilizzo arbitrario ed illegittimo del logo medesimo e non essendoci alcun collegamento tra la lista medesima e la coalizione “Lettieri Sindaco”.
Le chiedo, dunque, formalmente, non soltanto di pubblicare, come per legge, la presente ma, anche, di oscurare il predetto link che, contenendo la indicazione di circostanze e fatti non veri, integra una ipotesi di diffamazione a mezzo stampa.
A ciò si aggiunga che, la riproposizione nel predetto articolo del logo Napoli Capitale, contenente l’arbitrario utilizzo della dizione “Lettieri Sindaco”, costituisce in sé reiterazione di un comportamento illecito già denunciato come tale.
Distinti saluti.
Avv. Francesco Picca