La scelta di Teresa Langella: la tronista di Uomini e Donne è originaria di PinetaMare
Teresa Langella è un nome che dice poco a chi non segue le vicissitudini quotidiane di "Uomini e Donne", il programma di Maria de Filippi su Canale 5 con tronisti e corteggiatori, amori e tradimenti. Ma gli aficionados del contenitore televisivo del pomeriggio attendono con ansia venerdi 15 febbraio: alle 21.10 la scelta di Teresa Langella sarà definitiva.
Ma cosa, anzi chi deve scegliere Teresa Langella? E soprattutto chi è? Andiamo per ordine, l'ultima domanda ha facile risposta. È una partecipante al programma della De Filippi. Anzi, è una protagonista. È una tronista, ovvero una di quelle che interagisce coi corteggiatori, in questo caso i baldi giovani Antonio Moriconi e Andrea Dal Corso. La scelta di Teresa – che avverrà venerdì in una blindatissima villa a Montignano, in Umbria – sarà proprio chi, fra Andrea e Antonio sarà l'uomo che l’accompagnerà fuori dal programma.
Teresa si dice napoletana ma a quanto si apprende, è originaria della zona Domizia, Pinetamare, ovvero Villaggio Coppola, ovvero Castel Volturno (Caserta). La circostanza è facilmente desumibile dal video in esterna dello scorso 20 dicembre 2018, quando Kevin, uno dei corteggiatori del programma, era andato a casa di Teresa: la zona è quella di Pinetamare anche se sono stati rimossi i riferimenti chiari all'abitazione di Teresa Langella. La ragazza in quella occasione aveva passeggiato col giovane facendo vedere la sua scuola superiore e alcune zone facilmente individuabili come appartenenti all'area Domizia.
Emergono dagli archivi del web anche altri particolari, come la partecipazione della 26enne (Teresa Langella è nata il 31 gennaio 1992) alla finalissima del concorso "Miss Riviera Domizia" nell'anno 2007. Insomma, una giovane che aveva voglia di emergere nel mondo dello spettacolo come dimostrano anche i suoi tentativi di sfondare nella musica neomelodica: all'attivo Teresa ha alcuni video pubblicati sul suo canale Youtube. Tentativo accantonato nel momento in cui è arrivata la tv: cast di Temptation Island e poi Uomini e donne.
A Napoli, su Facebook, ci sono molti gruppi d'ascolto e commento delle vicissitudini di tronisti e corteggiatori di Uomini e Donne e tra i fan grande è l'attesa per quella che sarà la scelta. La cosa non stupisca: la tronista si è caratterizzata molto come campana anche nel linguaggio. Non senza polemiche: qualcuno dei corteggiatori nei giorni scorsi (nella fattispecie il maestro di sci Antonio Moriconi) l'aveva pubblicamente presa in giro a causa della sua cadenza napoletana e di alcuni termini dialettali usati durante la trasmissione: “Ce la fai a parlare in maniera normale? Non riesco ad ascoltarti” aveva detto l'uomo, suscitando la piccata reazione della partenopea.