La Soprintendenza non paga le bollette: l’Enel stacca la luce a Palazzo Reale
Palazzo Reale senza pace. Dopo i furti verificatesi negli ultimi mesi e il conseguente rinfocolarsi della polemica sulla sicurezza della dimora borbonica di piazza del Plebiscito, un altra circostanza mette in pericolo le sorti del sito museale. Alcune aree del palazzo sarebbero rimaste senza elettricità per il mancato pagamento della quota mensile all'ente gestore.
"La soprintendenza – denunciano il consigliere regionale di Davvero Verdi, Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli, giornalista de La Radiazza – non avrebbe pagato le bollette della luce e l'Enel di conseguenza ha staccato la corrente in alcune aree del Palazzo Reale di Napoli. La biglietteria assieme al bookshop e ad altre parti del monumento sono al buio creando notevoli disagi ai dipendenti e ai visitatori.
"Uno scenario surreale – continuano – Tra l'altro le telecamere interne senza luce non riprendono nulla e chiunque può rubare o vandalizzare il monumento a proprio piacimento. La gestione della soprintendenza a nostro avviso va sempre peggio purtroppo con grave danno per il turismo e per la città. Sarebbe utile far gestire certi monumenti ad altri soggetti che non ci facciano fare determinate figuracce nazionali e internazionali".