video suggerito
video suggerito

La storia di Anthony: non può parlare per l’encefalopatia ma si laurea con 110 e lode

Grande festa all’Università Parthenope per la laurea di Anthony La Marca: il giovane, affetto da encefalopatia e senza l’uso della parola, si è laureato con 110 e lode in “management pubblico”, con una tesi in teoria e storia delle istituzioni. Lacrime di gioia per parenti ed amici durante la proclamazione.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1.375 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Grande festa all'Università Parthenope di Napoli per Anthony La Marca, il giovane di 23 anni affetto da encefalopatia e senza l'uso della parola: il giovane napoletano ha infatti conseguito con successo la laurea magistrale in ‘Management pubblico' presso la facoltà di Giurisprudenza dell'ateneo napoletano, ottenendo anche un 110 e lode come voto finale. Anthony La Marca ha ottenuto la laurea presentando una tesi in teoria e storia delle istituzioni, dal titolo "Innovazione didattica e progetti inclusivi nell'Università italiana. Il caso dell'Università Parthenope". Grande commozione per amici e parenti del giovane napoletano al momento della proclamazione: a prestare voce durante la discussione della tesi è stato Antonio Tanzillo, dottore di ricerca universitario. La commissione, che lo ha applaudito a lungo, è stata invece presieduta dal professor Francesco Di Donato.

Applausi anche dall'Università Parthenope stessa, che con un post su Facebook ha commentato: "Si laurea Anthony La Marca, lo studente affetto da encefalopatia che ha condotto la sua battaglia ed ha vinto la malattia: bisogna tentare l'impossibile per raggiungere il possibile". Anche l'associazione "Studenti per UniParthenope" ha espresso soddisfazione per l'obiettivo raggiunto: "Auguri di cuore al nostro collega Anthony La Marca. Siamo onorati di averlo supportato attivamente nel percorso". Ma la commozione più grande è stata sicuramente quella dei genitori del giovane: la madre, in particolare, ha ringraziato "tutti coloro che ci hanno accompagnato e creduto in questa sfida, capaci di accogliere Anthony senza avere paura della sua diversità".

1.375 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views