1.969 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La storia di Giulia, affetta da Sindrome di Down, studentessa da 110 e lode

La ragazza, Giulia Sauro, affetta da Sindrome di Down, si è laureata in Scienze Politiche all’Università “L’Orientale” di Napoli, con il massimo dei voti: 110 e lode. Giulia è stata ricevuta anche dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, che ha postato la foto del loro incontro su Facebook.
A cura di Valerio Papadia
1.969 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama Giulia Sauro, è affetta dalla Sindrome di Down, e si è laureata con 110 e lode in Scienze Politiche all'Università "L'Orientale" di Napoli. La malattia, che accompagna Giulia, ovviamente, dalla nascita, non le ha impedito di portare a termine il suo percorso di studi e di laurearsi con il massimo dei voti. Giulia ha conseguito la laurea lo scorso marzo, ricevendo le congratulazioni del sindaco di Napoli Luigi de Magistris, il quale l'ha ricevuta anche a Palazzo San Giacomo.

Questa mattina, invece, la neo laureata è stata ricevuta a Palazzo Santa Lucia dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, che ha postato su Facebook una foto del loro incontro. "Giulia Sauro è una ragazza straordinaria, ed è stato bellissimo incontrarla oggi insieme ai suoi genitori. Giulia è un esempio di intelligenza, forza di volontà e coraggio: è la prima studentessa affetta da sindrome down a laurearsi in Scienze Politiche all'Orientale di Napoli con 110 e lode. Congratulazioni, Giulia!" ha scritto il governatore della Campania a corredo dell'immagine.

1.969 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views