La storica pasticceria Moccia apre a Spaccanapoli
La storica pasticceria Moccia aprirà un punto vendita a Spaccanapoli in via Benedetto Croce 57, nel cuore del centro storico di Napoli. Il nuovo negozio, la cui apertura segue quella della pasticceria all'interno del terminal dell'Aeroporto Internazionale di Capodichino, si trova a pochi passi dal convento di Santa Chiara.
Da Moccia a Spaccanapoli i clienti potranno gustare e acquistare i dolci della tradizione napoletana che hanno reso celebre il marchio in Italia e nel mondo: dalla cassata partenopea alla pastiera, dagli struffoli ai rococò, dai mustaccioli alle sapienze e divino amore. Non mancheranno neanche le pizzette, famosissime in tutta Napoli. E ancora, per restare ai prodotti salati, ci saranno le crocché, gli arancini e le frittatine di pasta.
Tanti sono gli aneddoti legati ai molti personaggi famosi, viaggiatori e napoletani illustri che sono stati clienti della Pasticceria Moccia, inaugurata nel 1936. Si racconta di come, per esempio, Benedetto Croce, il noto filosofo e storico napoletano, fosse ghiotto dei dolci natalizi di Moccia e che la figlia amasse particolarmente gli struffoli. La pastiera, invece, ogni anno veniva spedita in Vaticano, come omaggio a Papa Giovanni Paolo II. Anche il cantante Massimo Ranieri era solito ordinarla e se la faceva portare a casa nel giorno della vigilia di Natale.