video suggerito
video suggerito

La terrazza panoramica di via Cesario Console abbandonata al degrado

Transenne e reti di protezione abbandonati negano l’accesso a uno dei punti panoramici più suggestivi di Napoli. L’area, interdetta al pubblico lo scorso 11 maggio per motivi di sicurezza avrebbe dovuto essere oggetto di lavori di manutenzione mai realizzati e versa ora in condizioni di degrado.
A cura di An. Mar.
50 CONDIVISIONI
Foto di Francesco Emilio Borrelli
Foto di Francesco Emilio Borrelli

Negato l'accesso al belvedere di via Cesario Console. Lungo la strada che collega piazza del Plebiscito al Lungomare di Napoli, appaiono reti di protezione abbandonate e rifiuti mentre la balaustra è isolata dalle transenne da mesi. "Dall'11 maggio scorso – denunciano Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale Davvero Verdi e il giornalista Gianni Simioli – l'intera passeggiata panoramica di Via Cesario Console a pochi metri da Piazza del Plebiscito è stata recintata ed è off limits per turisti e napoletani per motivi di sicurezza".

"Anche la parte sottostante e tutto il marciapiede che porta alla Galleria Vittoria è interdetto e recintato oltre a puzzare terribilmente visto che lungo la strada stazionano durante la giornata i camion e i furgoni per la raccolta dei rifiuti Asia". "Da quella data – continuano – non risulta essere stato effettuato alcun intervento di messa in sicurezza e quindi l'intera area è oramai piena di rifiuti e degrado inoltre è presa d'assalto da venditori ambulanti. Anche le panchine sono interdette ai passanti mentre i cestini dei rifiuti sono chiusi. Quella che un tempo era una bella passeggiata romantica è ridotta oramai ad una triste zona pericolante e maleodorante".

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views