video suggerito
video suggerito

La vista del Vesuvio da Palazzo Palladini di “Un posto al sole” è spettacolare

Una foto, pubblicata su Instagram dall’attrice Miriam Candurro, mostra una vista spettacolare del Vesuvio e del golfo di Napoli. L’immagine è scattata dalla posizione privilegiata di Palazzo Palladini (Villa Volpicelli), set principale di “Un posto al sole”, una della soap opera più longeve e amate della televisione italiana.
A cura di Valerio Papadia
9 CONDIVISIONI
(Foto: Instagram/Miriam Candurro)
(Foto: Instagram/Miriam Candurro)

Il sole, alto nel cielo, che si specchia nel golfo di Napoli, creando un gioco di luci suggestivo. Il cielo terso, di un azzurro intenso, che quasi si confonde con lo specchio d'acqua. Sullo sfondo, il Vesuvio che domina la scena. È il suggestivo scatto pubblicato su Instagram dall'attrice Miriam Candurro. La vista è mozzafiato grazie alla posizione privilegiata dalla quale è stata scattata la foto: Palazzo Palladini (in realtà Villa Volpicelli), il set principale di "Un posto al sole", una delle soap opera più amate e longeve della televisione italiana.

Miriam Candurro è proprio una delle protagoniste di "Un posto al sole", da quando, nel 2012, è entrate a fare parte del cast della ultraventennale fiction di Rai Tre ambientata a Napoli: nella serie, Miriam Candurro interpreta il ruolo di Serena Cirillo. Villa Volpicelli, da sempre fulcro delle vicende dei protagonisti della soap, è ormai entrato nell'immaginario collettivo dei napoletani, e non solo, come Palazzo Palladini. Si tratta di un edificio monumentale risalente al 1600 che sorge nel cuore di Posillipo: da un lato, come si vede dalla foto, il palazzo ha una vista invidiabile sul golfo, dall'altro sfiora i confini della vicina Villa Rosebery, residenza estiva del Presidente della Repubblica.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views