video suggerito
video suggerito

Lacco Ameno, investe un uomo e scappa: rintracciato grazie alla targa della Vespa

All’alba a bordo della propria Vespa ha investito un uomo a bordo di una bicicletta elettrica sulla litoranea di Lacco Ameno. Il giovane si è poi dato alla fuga, ma un passante, che aveva annotato il numero di targa, dopo i soccorsi ha allertato i carabinieri. Il giovane, risultato essere un 24enne di Forio, è stato denunciato per omissione di soccorso.
A cura di Giuseppe Cozzolino
21 CONDIVISIONI
[Immagine di repertorio]
[Immagine di repertorio]

Investe una persona e scappa, ma viene rintracciato nel giro di ventiquattro ore grazie al numero di targa della sua Vespa. È accaduto a Lacco Ameno, sull'isola di Ischia: il giovane, risultato essere un 24enne di Forio, era in giro in sella alla propria Vespa all'alba di domenica 30 giugno, quando ha investito sulla litoranea di Lacco Ameno il conducente di una bicicletta elettrica che si trovava in zona. Una caduta che ha procurato al ciclista diverse escoriazioni: il ragazzo però non si è fermato per soccorrerlo, ed anzi si è dileguato. Ma la sua fuga è durata poco.

Un passante infatti, subito intervenuto per aiutare il ciclista ferito, è riuscito anche ad annotare il numero di targa della Vespa del giovane, poco prima che fuggisse dal luogo dell'investimento. A quel punto ha quindi allertato sia il personale medico del 118, sia i carabinieri. Il ciclista investito è stato portato al vicino ospedale ischitano "Anna Rizzoli", dove le sue condizioni sono apparse subito ottime. L'uomo, nonostante le vistose escoriazioni e lesioni riportate nell'incidente, nel quale è stramazzato al suolo, se la caverà con una prognosi di 15 giorni. Sul posto sono invece intervenuti i carabinieri della sezione radiomobile di Ischia, per i rilievi del caso. Acquisito, grazie al provvidenziale passante, il numero di targa del giovane, hanno fatto partire le indagini per risalire alla sua identità: è così, poche ore dopo, sono riusciti a stringere il cerchio attorno al responsabile, un 24enne di Forio, che dovrà adesso rispondere del reato di omissione di soccorso.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views