video suggerito
video suggerito

Ladri a caccia di limoni per il limoncello: due arresti a Vico Equense

Il limone sfusato va letteralmente a ruba: il suo sapore inconfondibile e la buccia indispensabile per realizzare un buon limoncello, sono i motivi del suo successo. Non stupisce quindi che ci siano addirittura ladri specializzati nel furto di gialli frutti, com’è accaduto a Vico Equense, dove due persone sono state arrestate con mezzo quintale di frutti appena rubato.
A cura di Redazione Napoli
100 CONDIVISIONI
Immagine

Il limone sfusato della Costiera è un prodotto tutelato; in generale tutti i frutti che crescono sulle piante che affacciano sul mare tra la provincia di Napoli e quella di Salerno sono straordinariamente ricchi di sapore ed essenza, in particolare questa qualità di frutto, raggiunge anche i 5-7 euro al chilogrammo. Motivo? È un frutto dolcissimo che ha una buccia molto spessa, usata per realizzare dolci e il celebre liquore limoncello.

Non stupisce quindi che un limoneto possa essere oggetto delle attenzioni di ladri che tentano di saccheggiarlo. È accaduto a Vico Equense dove i carabinieri hanno arrestato simone d’ambrosio due quarantenni, entrambi di Castellamare di Stabia nonché pregiudicati, mentre asportavano dall’interno  di una struttura ricettiva della zona e in un fondo agricolo confinante circa mezzo quintale di limoni. La merce è stata restituita ai proprietari del processo per rito direttissimo che dovrebbe aver luogo lunedì.

100 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views