video suggerito
video suggerito

Ladri in pizzeria: colpo da Brandi, il locale dove fu inventata la pizza Margherita

La storia pizzeria Brandi svaligiata dai ladri. Il colpo è avvenuto nella notte tra lunedì e martedì. Il bottino dei ladri è di 600 euro trovati nella cassa (non l’incasso, ma solo soldi destinati per il pagamento dei fornitori al mattino) e una macchina fotografica. Sulla vicenda indagano i carabinieri della compagnia Napoli Centro.
A cura di Enrico Tata
29 CONDIVISIONI
Foto Facebook Pizzeria Brandi
Foto Facebook Pizzeria Brandi

La storica pizzeria Brandi di Napoli nel mirino dei ladri. Qualcuno ha sfondato una porta del locale, ha fatto irruzione, ha portato via tutto ciò che ha trovato di valore ed è scappato dalla porta d'ingresso del famoso locale partenopeo nei pressi di via Chiaia e piazza Trieste e Trento, nel cuore della città. La scena è stata interamente ripresa dalle telecamere di sicurezza installate all'interno e all'esterno.

Il colpo, riporta il Mattino, è avvenuto nella notte tra lunedì e martedì. Il bottino dei ladri è di 600 euro trovati nella cassa (non l'incasso, ma solo soldi destinati per il pagamento dei fornitori al mattino) e una macchina fotografica. I fornitori si sono resi conto di quanto accaduto il mattino seguente e hanno immediatamente consegnato i video delle telecamere di sorveglianza ai carabinieri della compagnia Napoli centro, che hanno subito iniziato le indagini.

A giugno scorso la pizzeria Brandi ha festeggiato i 129 anni dell'invenzione della pizza Margherita, la regina delle pizze, creata proprio nello storico locale da Raffaele Esposito l’11 Giugno del 1889 in onore dell'allora regina d'Italia Margherita di Savoia.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views