133 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ladri senza cuore a San Marcellino (Caserta): rubati i giocattoli dei bambini in un asilo

Ladri senza cuore, a San Marcellino rubati anche i giocattoli dei bambini all’interno di un asilo. Rubati anche una macchinetta del caffè e vario materiale didattico. Non è il primo caso che si verifica nel Casertano: il sospetto è che esista un mercato nero parallelo per questo tipo di merce. Indagano i carabinieri di Aversa.
A cura di Giuseppe Cozzolino
133 CONDIVISIONI
[Immagine di repertorio]
[Immagine di repertorio]

Un furto che lascia davvero l'amaro in bocca quello avvenuto all'interno di una scuola dell'infanzia di San Marcellino, nel Casertano. All'Istituto "I Fiori", che si trova su via Garibaldi nel Rione Santa Croce, infatti, alcuni ladri non hanno avuto scrupoli a rubare perfino i giocattoli dei bambini, nella notte tra lunedì e martedì. Rubati complessivamente otto radio stereo che venivano utilizzate per le attività ricreative dei più piccoli alunni dell'istituto, nonché materiale didattico di vario tipo, un depuratore per l'acqua ed infine una macchinetta del caffè. Un bottino particolarmente magro, che lascia anche per questo sgomenti. In pratica, nell'istituto sono rimasti solo i banchi spogli dei piccoli bimbi.

Sulla vicenda indagano i carabinieri di Aversa, guidati dal maggiore Terry Catalano. Il sospetto è che possa esistere una "regia" dietro il colpo, che non è il primo che accade in zona. Nella stessa notte è stata colpita anche Vairano, mentre nell'ultima settimana sono stati colpiti altri quattro istituti nella città stessa di Caserta. Tutti colpi avvenuti senza colpo ferire, con estrema precisione: proprio questo fa pensare a dei professionisti, e non a balordi in cerca di qualunque cosa da rivendere per racimolare pochi spiccioli. Il sospetto è che possa esistere un sorta di "mercato nero" di materiale scolastico, che vada di pari passo con quello regolare. Materiale che potrebbe essere rivenduto sulle bancarelle a prezzi stracciati, magari ad acquirenti che sperano così facendo di risparmiare ma che invece, loro malgrado, finiscono proprio per alimentare questo tipo di affari. Toccherà alle forze dell'ordine fare piena luce su questo caso, l'ultimo di una lunga serie nel territorio casertano.

133 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views