video suggerito
video suggerito

Ladro rischia il linciaggio in piazza Garibaldi: lo salvano (e lo arrestano) i poliziotti

Un uomo di cittadinanza ghanese ha cercato di rubare uno smartphone a un tassista che aveva parcheggiato la sua vettura davanti alla stazione Centrale di Napoli. In soccorso di quest’ultimo sono arrivati i colleghi, che hanno accerchiato lo straniero. Prima gli agenti della polizia ferroviaria hanno salvato il ladro, poi lo hanno arrestato.
A cura di Enrico Tata
12 CONDIVISIONI
foto di repertorio
foto di repertorio

Salvato dal linciaggio, ma arrestato pochi secondi dopo. Perché  questa mattina David, ghanese, ha cercato di rubare lo smartphone a un tassista parcheggiato davanti alla stazione Centrale di Napoli. I colleghi sono intervenuti in soccorso del derubato e gli agenti della polizia ferroviaria sono intervenuti per salvare il ladro da un probabile linciaggio. Poi lo hanno arrestato per tentato furto.

Il fatto è accaduto oggi alle 9 e 30. Il ghanese si aggirava tra i taxi in sosta davanti all'ingresso della stazione e ha approfittato della distrazione di un tassista per rubare il suo smartphone lasciato sul cruscotto dell'automobile. Rincorso e raggiunto, il ladro ha cercato di divincolarsi sferrando calci e pugni e facendo cadere il tassista a terra. I colleghi di quest'ultimo lo hanno nuovamente raggiunto e circondato. Lo straniero è stato salvato e poi arrestato dagli uomini della polizia ferroviaria. Dopo gli adempimenti di rito presso gli uffici della Polfer, si legge nella nota delle forze dell'ordine, il ladro è stato condotto presso le camere di sicurezza della locale Questura in attesa della celebrazione del rito direttissimo presso il Tribunale di Napoli prevista per domani.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views