video suggerito
video suggerito

L’alba sul Golfo di Napoli è mozzafiato: la foto della Console degli Stati Uniti

Una foto pubblicata dall’account Twitter ufficiale del Consolato degli Stati Uniti a Napoli ritrae il Lungomare e il Golfo del capoluogo campano, con il Vesuvio sullo sfondo, inondati dalle prime luci del mattino. La fotografia, come precisa il tweet, è stata scattata proprio dalla Console Generale in persona, Mary Ellen Countryman.
A cura di Valerio Papadia
300 CONDIVISIONI
L'alba su Napoli (Foto Twitter/Consolato Usa Napoli)
L'alba su Napoli (Foto Twitter/Consolato Usa Napoli)

I primi raggi del sole si affacciano timidamente sul Golfo di Napoli, illuminando di rosa e di arancione non solo il cielo, ma anche lo specchio d'acqua del Lungomare e il Vesuvio che, sullo sfondo, si staglia immobile e sonnolento. È la foto, suggestiva e mozzafiato, apparsa questa mattina sull'account Twitter ufficiale del Consolato degli Stati Uniti di Napoli. La fotografa d'eccezione, come precisa il tweet, è proprio la Console Generale Mary Ellen Countryman, che presumibilmente, visto il panorama e la prospettiva, deve aver scattato l'immagine dal suo ufficio del Consolato Usa, a piazza della Repubblica.

"Napoli, 6 del mattino di oggi 2agosto: ecco il sole che sta per sorgere. Non sembra un dipinto di Salvatore Fergola? La fotografa d’eccezione è la Console Generale" si legge nel tweet che accompagna l'immagine, insieme all'hashtag "meraviglie del sud". Nel tweet del Consolato la foto è paragonata, come si legge, ad un quadro di Fergola, pittore napoletano dell'Ottocento considerato tra i più autorevoli esponenti della cosiddetta "scuola di Posillipo", della quale fece parte anche Giacinto Gigante.

300 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views