13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’amara ironia di Sara Daniele, figlia del grande Pino, nel giorno della festa del Papà

Come diceva il poeta: “Assenza, più acuta presenza”: Pino Daniele nel giorno che sarebbe stato del suo 64esimo compleanno, ma anche il suo onomastico, essendo San Giuseppe e per i figli il giorno della festa del papà, fa sentire molto la sua mancanza in coloro che lo amarono. E capita anche che quest’assenza si percepisca nelle forme più inconsuete, com’è successo a Sara Daniele, figlia di “Pinotto” e presenza costante su Instagram.
A cura di Redazione Napoli
13 CONDIVISIONI
Immagine

La nostra vita è scandita dalle offerte commerciali periodiche che, ogni anno puntualmente si presentano sotto varie spoglie: via mail, via sms, via social network. Basta iscriversi ad un servizio online ed è fatta: a meno che tu non riesca a disiscriverti riceverai vita natural durante offerte per acquistare prodotti. Ma che succede se quelle offerte ti ricordano momenti tristi della tua vita o ti costringono a ricordare assenze pesanti? È accaduto a Sara Daniele, la figlia di Pino Daniele, primogenita nata dal secondo matrimonio con Fabiola Sciabbarrasi. Sara, cui il papà dedicò una meravigliosa canzone, è una star di Instagram e riversa su quel social molto di quanto le accade. Oggi, compleanno di Pino (nacque il 19 marzo 1955),  festa del papà e giorno San Giuseppe, per lei e per tutti i figli di Pino Daniele sarebbe stata tripla festa.

Proprio oggi un noto negozio di fiori le invia una mail proprio sulla Festa del Papà, invitandola, evidentemente,  a "festeggiare il tuo papà". Soltanto che Sara i fiori li può portare semmai sulla tomba del cantautore napoletano, non altrove: Pino è scomparso il 4 gennaio 2015, tradito da un cuore troppo debole.  Ma Sara Daniele è una ragazza ‘tostissima' e lo dimostra la sua story su Instagram. Anziché deprimersi, scrive "Un black humor al giorno leva il medico di torno". E come diceva il Poeta, "assenza, più acuta presenza".

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views