58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni
L'amica geniale 3

L’Amica Geniale 2: a sorpresa si gira anche in piazza Carlo III a Napoli

Sono in corso le riprese della seconda stagione de L’Amica Geniale, l’acclamata e seguitissima serie televisiva tratta dai romanzi di Elena Ferrante. Ambientata a Napoli, il capoluogo campano fa da cornice, ovviamente, alla maggior parte delle scene. A sorpresa, si girerà anche nella centralissima piazza Carlo III.
A cura di Valerio Papadia
58 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Proseguono le riprese della seconda stagione de L'Amica Geniale, la fortunata e acclamata serie televisiva tratta dai romanzi di grande successo di Elena Ferrante. Ambientata a Napoli, il capoluogo campano fa da cornice, ovviamente, alla maggior parte delle scene. È già stato reso noto che, a fare da set alle riprese della seconda stagione – tratta dal romanzo "Storia del nuovo cognome" – sarà in buona parte il centro storico di Napoli, come ad esempio Port'Alba, ma è stato annunciato a sorpresa che alcune scene saranno girate anche nella centralissima piazza Carlo III. A dare l'annuncio alla cittadinanza sono stati Giampiero Perrella e Giovanni Parisi, rispettivamente presidente della IV Municipalità di Napoli (San Lorenzo, Vicaria, Poggioreale, Zona Industriale) e assessore alla Cultura.

La facciata del Real Albergo dei Poveri
La facciata del Real Albergo dei Poveri

"Una bella sorpresa per i fan e per i cittadini della nostra Municipalità: le riprese della seconda stagione de L’Amica Geniale si terranno anche a piazza Carlo III, nel cuore del nostro territorio. Una splendida notizia per l’intero quartiere" hanno detto i due. A fare da cornice alla maggior parte delle scene che si gireranno a piazza Carlo III sarà lo storico e imponente Palazzo Fuga, conosciuto anche come Real Albergo dei Poveri o, per utilizzare un'espressione dialettale, "o' Serraglio". Come rendono noto Perrella e Parisi, palazzo Fuga, in occasione delle riprese, sarà oggetto di un vero e proprio restyling: la produzione della serie cercherà di riportare l'edificio alle sembianze che aveva negli anni Sessanta, con la grande palma nell'aiuola centrale e la restaurazione del grande orologio che campeggia sulla facciata del palazzo.

58 CONDIVISIONI
Immagine
Sono giornalista dal 2010. A Fanpage.it dall'agosto del 2016, scrivo per l'area Napoli, per la quale mi occupo del desk.
114 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views