video suggerito
video suggerito

L’annuncio di Salvini: “Entro febbraio 166 nuovi agenti in Campania”

Il ministro degli interni Matteo Salvini annuncia il suo ritorno a Napoli nelle prossime settimane, poi aggiunge l’obiettivo di “incrementare gli organici in tutte le questure d’Italia”. Entro febbraio 2019, in arrivo 166 nuovi agenti in Campania, di cui 113 a Napoli, 36 a Caserta, 9 a Salerno e 4 a testa per Avellino e Benevento.
A cura di Giuseppe Cozzolino
133 CONDIVISIONI
Matteo Salvini all'uscita dal consiglio federale della Lega in via Bellerio dello scorso 24 ottobre.
Matteo Salvini all'uscita dal consiglio federale della Lega in via Bellerio dello scorso 24 ottobre.

Matteo Salvini torna a parlare della sicurezza in Campania: il ministro degli interni e vice-premier ha annunciato che il Viminale è già al lavoro per "incrementare gli organici in tutte le questure d'Italia", ed in particolare aumentare gli agenti in Campania, che entro febbraio 2019 aumenteranno di 166 unità. Salvini ha anche annunciato che nelle prossime settimane tornerà a Napoli, per dimostrare "l'attenzione per Napoli e la Campania".

"Il governo sta lavorando a un piano per quasi ottomila nuove assunzioni di Forze dell'Ordine", ha spiegato Salvini, che ha poi spiegato che l'obiettivo del suo ritorno a Napoli è quello di "verificare" i progressi dopo la riunione del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica dello scorso 2 ottobre, al quale partecipò dopo aver visitato il quartiere Vasto. Nello specifico, entro febbraio 2019 è previsto l'arrivo di 113 poliziotti in più per la provincia di Napoli, di cui 88 nella sola questura partenopea. Quindi, 36 per la provincia di Caserta, di cui 29 in questura, quindi 9 per la provincia di Salerno e 4 a testa per le province di Avellino e di Benevento.

133 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views