Latitante internazionale da otto anni, viene preso a Capri mentre partecipa a una regata
Da otto anni su di lui pendeva un mandato di cattura internazionale per associazione a delinquere e sequestro di persona. Si è fatto scoprire partecipando o assistendo (il dettaglio è ancora da chiarire) alle regate della della Rolex Sailing Capri Week 2018, che si sono svolte in questi giorni nelle acque dell'isola campana. Il latitante, un 45enne siciliano, è stato bloccato dalla polizia a capri. Il mandato di cattura con estradizione era stato emesso nei suoi confronti dalle autorità tunisine. L'uomo dovrà rispondere del reato di associazione per delinquere dedita all'immigrazione clandestina, sequestro di persona ai danni di minori e frode.
L'operazione di polizia è stata possibile, si legge, grazie alle informazioni fornite dal Servizio per la Cooperazione Internazionale della Direzione Centrale della Polizia Criminale. Il latitante aveva alloggiato in una struttura ricettiva nella zona alta di Capri. Ieri sera i poliziotti lo hanno fermato e oggi è stato condotto nel carcere di Poggioreale a Napoli.
La Rolex Capri Sailing Week (11 – 19 maggio), si legge sul comunicato stampa dell'evento, rappresenta il più importante evento sportivo dell’anno organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia, Yacht Club Italiano e Yacht Club Capri nel Golfo di Napoli e a Capri, al quale partecipano barche, armatori ed equipaggi provenienti da ogni parte del mondo. Oltre novanta le barche iscritte.