video suggerito
video suggerito

L’attore Salvatore Esposito contro la Juve: “Cristiano Ronaldo? È un simulatore”

L’attore napoletano, famoso per l’interpretazione di Gennaro Savastano in Gomorra, al vetriolo dopo Napoli-Juventus: “Ronaldo si lancia a terra solo perché si presume che sia stato toccato da Meret. Non è stato toccato quindi è simulazione. Tutto il resto è la solita noia, o stile Juve, fate voi”. Marco D’Amore smorza i toni: “Lavoriamo sui nostri limiti per superarci”
A cura di Giuseppe Cozzolino
2.660 CONDIVISIONI
Salvatore Esposito
Salvatore Esposito

La partita tra Napoli e Juventus continua a far parlare di sé. Dopo le polemiche in campo, dove i bianconeri si sono imposti per 2-1, con un'espulsione per parte, due pali degli azzurri ed un rigore (contestatissimo) sbagliato da Insigne, inevitabilmente gli strascichi della gara hanno finito per esondare anche nel dopo-gara, con la furia dei napoletani sui social network (nel mirino soprattutto l'espulsione sullo 0-0 del portiere Meret dopo venticinque minuti di gioco, che è costata anche l'uscita di Milik ed il gol di Pjanic), e le inevitabili reazioni dei bianconeri, che hanno difeso la scelta arbitrale e recriminato a loro volta per un rigore "generoso" concesso al Napoli nel finale (e, come detto, calciato sul palo da Insigne).

Tra i tanti che sono intervenuti in gamba tesa sull'argomento, c'è stato anche Salvatore Esposito, l'attore napoletano conosciutissimo per la serie tv "Gomorra", dove interpreta il boss Gennaro "Genny" Savastano. L'attore partenopeo non ha usato mezzi termini soprattutto in riferimento alla già citata espulsione di Meret, pubblicando sul proprio profilo Twitter una foto del presunto contatto con Cristiano Ronaldo e commentando ironicamente: "Giusto espellere Meret! Giusto il rosso perché tocca nettamente Ronaldo, come si vede dalla foto". Poco dopo, ad avvenuta espulsione di Pjanic, ha poi commentato: "Molti tifosi Juventini parlano giustamente di regolamento ed applicazione di tale strumento in ogni caso. Intanto Rosso a Pjanic per doppia ammonizione per dubbio fallo di mano come vedete dalla foto", con in allegato però la foto dell'intervento di Pjanic su Rafinha nel famoso Inter-Juventus dello scorso anno, quando il bosniaco non venne espulso e la Juventus finì per vincere in rimonta per 2-3 a San Siro, respingendo l'assalto del Napoli, secondo ad un punto. Ed ancora, di nuovo sull'espulsione di Meret: "Ronaldo si lancia a terra (prima) solo perché si presume che sia stato toccato da Meret. Non è stato toccato quindi è simulazione. Tutto il resto è la solita noia o stile Juve fate voi. E sono felice di scoprire che anche uno Juventino sa cosa è un regolamento".

Non si sono fatte attendere ovviamente le risposte di tanti tifosi juventini, che hanno fortemente criticato l'attore partenopeo, accusandolo di "vittimismo". Allo stesso modo, molti tifosi napoletani hanno sostenuto le tesi di Salvatore Esposito, che del resto erano già condivise dalla stragrande maggioranza dei tifosi partenopei anche durante il match stesso tra Napoli e Juventus. E' rimasto invece "neutrale" rispetto alle polemiche Marco D'Amore, anche lui attore di Gomorra, nel ruolo di Ciro Di Marzio, che ha fine gara ha scritto: "Venti legni colpiti in stagione. Per tanti sono sfortuna per me rappresentano i centimetri che ancora mancano per vincere. Comunque il secondo tempo m'ha ricordato epiche battaglie di altri tempi. Lavoriamo sui nostri limiti per superarci. Forza Napoli Sempre".

2.660 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views