video suggerito
video suggerito

Lauro, esplosione in una villetta: due persone ferite

Esplosione nella mattinata a Lauro, in provincia di Avellino: sventrata l’abitazione di un noto pasticciere della zona, molto conosciuto in città. Due le persone rimaste ferite, subito soccorse e portate in ospedale. Forse una fuga di gas all’origine della vicenda. Sul posto anche vigili del fuoco e carabinieri.
A cura di Giuseppe Cozzolino
6 CONDIVISIONI
Immagine

Una forte esplosione è avvenuta quest'oggi a Migliano, frazione del comune di Lauro, nell'Avellinese. Un boato che è stato avvertito anche a grande distanza, e che ha fatto temere per il peggio. L'esplosione ha sventrato seriamente una villetta di proprietà di un noto pasticciere del posto, molto conosciuto in zona. Forse una fuga di gas all'origine dell'esplosione: due invece le persone rimaste ferite, un uomo di 81 anni e una donna di 70 anni; il primo è stato medicato sul posto, la donna è invece stata trasportata al Centro Grandi Ustionati di Bari. Sul posto sono giunti anche i vigili del fuoco ed i carabinieri della locale stazione: si indaga ora per capire le cause che hanno portato alla deflagrazione, che poteva avere ben altre conseguenze, molto più gravi.

Inizialmente il boato aveva fatto temere al peggio: il comune di Lauro, infatti, si trova nella piana che si trova tra il Vesuvio, non lontana da Quindici ed il Partenio, una zona soggetta ad eventi sismici anche di intensità importanti. Ed il primo pensiero che in molti, una volta udito il boato, hanno avuto riguardava proprio il terremoto. Poi però è stato subito chiaro che si trattava di tutt'altro: sul posto sono giunte in poco tempo pattuglie dei vigili del fuoco e dei carabinieri, assieme alle ambulanze. Fortunatamente le due persone rimaste ferite non sarebbero in pericolo di vita, ma sono stati portati di corsa in ospedale per le cure e gli accertamenti del caso. Ingenti i danni all'abitazione, che è stata letteralmente sventrata dall'esplosione, facendo pensare subito ad una possibile fuga di gas come causa prima primaria della vicenda.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views